Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11509
    pier67
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno sono Pier e da due anni e più stò assumendo un antidepressivo Faxine da 150mg. ed ora volevo sospenderlo solo sebben con consiglio del medico non ce la faccio.Ridotto a 75 e poi dopo 20 gg. un dì si e uno no sospeso del tutto ma mi crea incubi e fitte al capo….qualcuno sa darmi qualche suggerimento?il mio dott. nn ci da peso ma io lò ripreso.
      Grazie
      Pier[:I]

      #11506
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La Venlafaxina (Faxine o Efexor) non da’ dipendenza ne’ assuefazione e la sospensione del trattamento deve essere graduale, riducendo di 75 mg ogni settimana.
        La riduzione che hai effettuato è quindi corretta. Sono propenso a credere che i sintomi che hai siano solo legati al fatto che non hai piu’ l’aiuto farmacologico alla depressione e che i sintomi depressivi si stiano riafacciando.
        Parlane con uno psichiatra.

        Ciao!

        #1482
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11507
          stezinga
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Caro Piero, non disperarti. Gli psicofarmaci danno assuefazione, è vero, ma non hai detto per quale motivo hai deciso di sospendere l’assunzione del tuo. Ti sentivi meglio oppure non pensavi che ti facesse l’effetto che prometteva? Non penso che togliere un antidepressivo sia necessario, se stai male. Ciò che mi fa pensare di più, invece, è che tu abbia bisogno di una cura efficace proprio adesso, perchè questi sintomi che hai secondo la mia esperienza personale fanno parte della depressione. Parla col medico, possibilmente ti aggiusterà la terapia utilizzando un farmaco efficace e risolutorio. Di depressione si guarisce!

            #11508
            pier67
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Ciao vi ringrazio x i consigli, a mè è stato prescritto solo perchè soffro di fortissimi dolori neurologici dovuti ad una lesione cervicale in moto e questo mi aiuterebbe a stare calmo.Solo che ha funzionato x breve tempo e con i farmaci che già prendo di ma effetti collaterali che nn sopporto, il medico mi dice di continuare anzi aumentare ma io voglio liberarmene e passare a farmaci naturali….forse sbaglio ma devo provare.
              Un saluto.[:)]

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.