Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8709
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Carissimo Dottore,
      le scrivo perchè vorrei avere il suo parere in merito alla terapia (se si può definire così) dell’idrocolon.
      Esattamente di cosa si tratta? Chi la può fare? E in quali casi? Ma soprattutto per farla ci vuole una prescrizione di un medico?
      Sa ho molti dubbi in merito, ne parlai già da tempo con il mio compagno il quale soffrendo di diverticolite si interressò alla cosa, io sinceramente sono un pò scettica, lei cosa ne pensa nei casi di diverticolite può essere utili un trattamento del genere?
      Grazie per l’attenzione.
      guest

      #8707
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara guest,

        l’idrocolonterapia è solamente un neologismo ampolloso creato da praticanti la cosiddetta “medicina naturale” per intendere niente di più che un banale clistere (magari praticato con un apparecchio che termostata l’acqua, che recupera l’acqua in automatico ecc. ecc.)
        E’ sicuramente efficace per la stipsi (quindi anche per la diverticolosi, malattia in cui è indispensabile evitare la stipsi), ma la Medicina (nota la M maiuscola [:D]) ha smesso di usare i clisteri (o enteroclismi) per curare le altre malattie fin dalla fine del 1800.

        Ciao!

        #237
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8708
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            [:D] Grazie mille per la delucidazione.
            Buon lavoro!!!
            Cordialmente.
            guest

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.