Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #8722
    andrea
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei sapere che problemi dà il sole ad un tatuaggio.
      giovedì devo fare un tatuaggio e l uomo che me lo fa ha detto che non posso prendere sole per 2 settimane.purtroppo x lavoro devo stare sotto il sole già dal giorno seguente!
      alla domanda perchè non si può prendere il sole però non mi ha saputo dare risposta, se è un problema per il tatuaggio posso passarci sopra ma se danneggia la pelle come faccio??!!

      #8713
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Durante il periodo di cicatrizzazione (circa 15 giorni) è assolutamente sconsigliata l’esposizione al sole sia per la durata del tatuaggio, sia (soprattutto) per possibili lesioni cutanee da UVA. Se proprio devi esporti al sole, copri il tatuaggio con un cerotto.
        E se invece rimandassi a settembre? [:)]

        Ciao

        #8714
        andrea
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          già pensato solo che i tempi sono lunghissimi d inverno proprio perchè vanno tutti.
          e se mettessi una crema protezione totale? coi cerotti dovrei metterme una scatola!!
          di solito il sole si prende sulle ferite o sbaglio?

          #8715
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            ..puoi provare con la protezione totale, ma devi metterla di continuo: nonostante quello che reclamizzano, una vera “water-proof” non esiste.
            Il sole non va preso su nessuna lesione cutanea che possa compromettere la formazione di melanina (ferite, cicatrici, vitiligine, ecc ecc).

            Ciao!

            #239
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::
              #8716
              andrea
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                ah allora ho sempre sbagliato!
                cercherò di metterla + spesso possibile1 ciao grazie!

                #8717
                orkaloca
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Ciao Andrea.
                  Mi permetto di darti un consiglio da tatuata^_*
                  In futuro, anche quando il tatuaggio sarà guarito, usa creme a protezione totale se vai al sole così non ti si sbiadisce e resta bello^_^
                  Ora che l’hai devi averne cura.

                  Se usi una crema normale però rischi che ti resti la chiazza chiara attorno al tattoo e non è estetica.
                  Risolvi la cosa comprando uno stick a protezione totale di quelli che si usano per le labbra (in farmacia o in profumeria) e usandolo come “penna” solo sul tatuaggio.
                  Io lo trovo molto comodo e utile.

                  Buona fortuna
                  Silvia

                  #8718
                  andrea
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    si quello della macchia è un problema!
                    cmq ora mi fa parecchio prurito e da un paio di giorni è pieno di crosticine, significa che è guarito??
                    a proposito ci metto bephantenol 2 volte al dì!

                    #8719
                    orkaloca
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      riciao andrea.
                      se usi lo stick mettendo il prodotto solo sul tattoo vedri che non ti si formerà la macchia. inoltre puoi “giocare” con l’abbronzatura. ad esempioio ho un’orka, e in estate è bellissima, sulla pelle abbronzata, lei nera, con la pancia bianca perchè li metto il solare^_^

                      per quanto riguarda il prurito io non ho mai avuto problemi di questo tipo (ho 3 tattoo), mentre la crosticina è normalissima. non toglierla! verrà via da sola…ma per questo ti dirà meglio il nosto dottore (ciao dottore! ^_^)

                      Quando li ho fatti usavo lavarli bene mattina e sera, disinfettarli con lo steptosil e poi mettervi la sera la vasellina bianca, mentre la mattina ho usato per un tattoo una crema (scusa ma non ricordo il nome, cmq era di quelle per le ferite e le ustioni), e per gli altri tattoo la dermovitamina.

                      abbine cura, ti seguirà sempre ^_^

                      #8720
                      andrea
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        si sta spellando tutto…non è molto gradevole visto che è grande tutta la scapola, ma credo sia normale. visto che la macchia più bianca chiaramente si vede (l ho sempre coperto quando sono al sole cioè 8 ore al giorno)
                        Se ci metto l auto abbrozzante sulla zona più chiara è un problema?

                        #8721
                        orkaloca
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          ciao andrea.
                          sinceramente non ho mai usato l’autoabbronzante quindi non so che dirti. Ma non è che se usi l’autoabbronzante poi ottieni una macchia di colore diverso dalla tua abbronzatura normale? insomma, sarebbe peggio che avere la macchia bianca. e poi io non farei troppi pastrocchi fossi in te.

                          per il fatto che si stia screpolando è normale, specie se è grosso. sono solo le crosticine che vengono via. lasciale cadere da sole e se gia non lo fai puoi usare la vasellina.

                          siccome stiamo andando un po’ OT ti lascio il mio indirizzo mail così se hai dubbi sul tattoo mi puoi contattare
                          [email protected]

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.