Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #11616
    vittorio
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Aprofitto ancora della Vostra gentilezza per togliermi un altro dubbio.Sono diversi anni che mi sento triste,questo sopratutto al mattino e alla sera,ho sempre paura che possa accadere qualcosa ai miei cari e questo mi angoscia in ogni attimo della giornata.Dopo un grave incidente occorso a mio figlio non riesco più a pensare in positivo e ho sempre paura che si posaa ripetere..a lui o ai miei cari…Da tre-quattro anni prendo 1 pasticca di deniban al mattino e 15 gtt di valium la sera,ma non è che ne abbia molti benefici..ho provato 1 volta con lo xerostar ma mi ha dato effetti collaterali,ho degli amici che più o meno anno i miei stessi disturbi e si trovano bene con l’entact,cosa ne pensate?Ho provato anche a sospendere il deniban ed è stata tragica….Ci vorrebbe qualcosa che mi aiutasse a tirare su il morale e pensare in positivo senza paure.

      #11606
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Penso che tu abbia sicuramente ancora bisogno di una terapia farmacologica e se il Deniban non fa più l’effetto desiderato, è opportuno tentare nuovi farmaci. L’ Entact è un SSRI di ultima generazione, sicuramente più efficace del Deniban. Parlane al tuo medico: mi sembra una buona idea tentare.

        Ciao!

        #1534
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11607
          vittorio
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Ne sto prendendo mezza compressa al mattino da tre giorni,ma noto sopratutto nel pomeriggio uno strano torpore,sbadiglio in continuazione e mi sento come se internamente il corpo fosse percorso da brividi,una strana senzazione come una piccola sorgente di corrente elettrica che mi attraversa.poi oggi,sono andato a fare delle commissione con mia moglie ed ad un tratto,mi sono sentito come se non riconoscessi più dove ero,come se il corpo si staccasse dalla psiche……una cosa molto strana che mi è sfociata in un breve attacco di panico.Sarà normale?O è meglio che lo sospendo….già un’altra volta avevo preso mi sembra del citalopram e mi aveva fatto lo stesso effetto.C’è qualcuno che lo prende e gli fa questi effetti?Chi mi da un consiggio?Grazie

            #11608
            vittorio
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Da oggi sono tornato al vecchio deniban,l’Entact mi causava degli effetti collaterali che mi davano un gran fastidio come già detto.Ma non c’è qualche altro farmaco con meno effetti collaterali e che “tiri su” un po la vita?Sono tristissimo e negativo.Qualcuno mi può aiutare?Che ne dite del laroxil? Ciao e grazie.

              #11609
              vittorio
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Esiste una forma farmaceutica contenente il principio attivo del deniban ma più forte?Mia madre usava il dobren.

                #11610
                vittorio
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Sono disperato….alla sera non ne posso più dalle paure e dalla depressione,lo so che prima di tutto bisogna non mollare anche a costo di soffrire un po e lottare senza prendere farmaci,ma questo vale assai sulla carta,poi in realtà è un casino,quando ti prendono certi pensieri e vedi che il modo ti crolla addosso non puoi fare a meno di prendere qualcosa che ti tranquillizzi.Vorrei poter essere forte come tanti altri altri della mia età (51) ma non riesco,vorrei anche riuscire ad assumere poche medicine e che non mi diano effetti collaterali.Il Deniban mi tiene un po su ma non basta ancora.Non c’è nessuno che mi può dare un aito?Questo forum ha tantissimi iscritti,C’è qualcuno nella mia stessa situazione?Grazie.

                  #11611
                  gianca
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Vedi Vittorio, io non ti risponderò in termini medici, non sono all’altezza, però ti posso dire una cosa che spero ti possa servire. Il fatto di provare certe sensazioni (e ti capisco al 100%), possano essere piacevoli o spiacevoli, significa essere vivi e a volte questo è il prezzo dell’esistenza, che comunque vale la pena pagare, anche se il conto è molto salato. Chi si sofferma ad analizzare certe sensazioni (e questo capita a chi come noi soffre di ansia-depressione-disturbi comportamentali), ha comunque una carica positiva all’interno, forse veicolata male, che comunque ha bisogno di un aiuto terapeutico per fare riaffiorare il meglio di noi stessi. Anch’io subisco la “crisi di mezza età”, di anni ne ho 49, ma come giustamente dici tu, lotto, anche a costo di sacrifici che forse non verranno mai ricompensati dagli altri, ma serviranno alla nostra Autostima per credere in noi (questa è la forza), in una vita un domani libera dal “coperchio”. Non so se hai avuto modo di consultarti con uno/a psicologo/a. Sicuramente ti darà delle dritte per credere di più in te stesso. Lo dico a te per dirlo anche a me. Leggendo i tuoi post ti posso dire che la nostra “malattia” è quella di guardare troppo e sempre solo all’interno di noi stessi, cogliendo i lati negativi e non quelli positivi della vita e sono certo che ce ne sono, anche se le apparenze sembrano decretare il contrario, oltre a guardare troppo poco quello che ci sta intorno, chi sta peggio di noi. So che questo ti solleverà poco, ma spero che queste mie parole ti possano servire almeno per alleviare un poco la tensione e spero tanto, visto i tuoi ripetuti post senza risposta, che qualcun’altro si accodi e ti dia una mano effettiva, anche se in modo virtuale. Chi non ha provato la sofferenza non può dire di avere vissuto.
                    Ciao.[:)]

                    #11612
                    vittorio
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Grazie del tuo intervento,a volte è meglio una parola di uno che ti capisce che un discorso di un cervellone che non gliene importa niente di te o un vagone di inutili pillole che ti danno un paradiso falso e momentaneo.grazie di cuore

                      #11613
                      gianca
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Vai tranquillo Vittorio, tutti abbiamo qualcosa: l’importante e rendersene conto e questo vuol dire avere percorso già metà strada verso la guarigione.

                        “I ricchi non aiutano i poveri, così i poveri aiutano altri poveri”.
                        Ciao Vito.[:)]

                        #11614
                        vittorio
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          Allora oggi mi hanno consigliato l’efexor,una molecola non molto vecchia che pare funzioni abbastanza per la mia patologia e non abbia effetti collaterali rilevanti.C’è qualcuno in cura con questa molecola?

                          #11615
                          lucky
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            quote:
                            Originariamente inviato da vittorio

                            Allora oggi mi hanno consigliato l’efexor,una molecola non molto vecchia che pare funzioni abbastanza per la mia patologia e non abbia effetti collaterali rilevanti.C’è qualcuno in cura con questa molecola?


                            [:(]
                            spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema, perchè devo dirti che anch’io ho provato tutti i farmaci che dici nelle tue precedenti,ma tutti hanno avuto un effetto “nullo”,compreso l’efexor (150+75)in dose max. L’unico farmaco che mi ha dato effetti positivi ed in breve tempo è stato il Parmodalin ma i medici si rifiutano di prescriverlo, e non capisco bene il perchè.
                            Comunque coraggio,molti dicono che la sofferenza fortifica (io non sono d’accordo).
                            Ciao
                            Lucky il bipolare

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.