Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #8766
    letta1973
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno….
      sono nuovamente a disturbare.
      Periodicamente (circa 1 volta al mese!) mi ritrovo ad avere la fastidiosissima afta all’interno del labbro!! Mi si forma come una piaga, inizialmente bianca con contorni violacei, e per circa 1 settimana non sparisce. A parte il fastidio… brucia!!!
      Volevo quindi sapere se cortesemente lei mi sa fornire qualche suggerimento/rimedio.
      Grazie come sempre per la disponibilità!!!
      Paola

      #8740
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Le afte orali sono lesioni ulcerose di probabile origine virale, tuttavia la durata dell’afta spesso dipende da una sovrainfezione batterica. Sono indicate quindi toccature con soluzioni antibiotiche ed antinfiammatorie. In genere prescrivo Cortifluoral: è una soluzione con la quale puoi bagnare (anche immergendolo) un cotton-fiock col quale fare delle toccature abbondanti 3-4 volte al giorno. Vedrai che starai meglio da subito.

        Ciao!

        #241
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8741
          teo
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Anche a me venivano spesso, poi molti anni fa il mio dentista mi ha consigliato un dentifricio che si compra in farmacia che si chiama Zendium. Da allora mi vengono con molta meno frequenza. Anche un altro suo paziente se ben ricordo aveva avuto dei benefici dall’uso di questo dentifricio. Un po’ di tempo fa era diventato difficile da trovare e ho smesso di usarlo, non so se si trovi ancora. Potresti provare.
            Ciao

            #8742
            letta1973
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Grazie!!
              il Cortifluoral non mi ha fatto un granchè… purtroppo!!
              proverò il dentifricio!!

              #8743
              il-totonno
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                letta, se ti può essere di aiuto la mia esperienza, io soffro di afte da sempre, praticamente fin da piccolo. Il dentifricio non lo conosco, e magari lo proverò, ma il Cortifluoral è l’unica cosa che c’è in giro che fa qualcosina, ma il mio consiglio è quello di usarlo non appena inizi ad avvertire un piccolo fastidio, quindi ai primi sintomi di comparsa dell’afta.
                Vedrai che sentirai meno dolore e non si ingrandirà più di tanto.
                Ciao
                Antonio

                #8744
                letta1973
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Grazie!!
                  per scaramanzia non dico nulla…
                  è da quasi 3 settimane che non ce l’ho…[:p]

                  Paola

                  #8745
                  il-totonno
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    Allora sssstttt……incrocia le dita e non dire niente. Speriamo in bene….eheheh [;)]

                    #8746
                    tavo34
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      veramente anche io soffro di questa malatia i dottori mi hanno detto che non cene cura ho probato di tutto per l’afta e ancora non ho tovato un medicinaler adapto e vero che il corti fluoral facia bene pero no un gran che per quello vorrei sapere si qualcuno ha usato el te tre oil che viene esere una planta che lo ho provato pero mi fa sputare non lo soporto non so si qualcuno lo ha usato vorrei sapere che efetto avuto e che altra medicina avete incontrato magari mi puo aiutare cosi possiamo combatere questa malatia che ci fa del male.Tanti saluti e scusatemi per l’ ortografia non sono italiano sono peruviano tanti saluti a voi.

                      #8747
                      anonymous
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Non conosco la pianta di cui parli, tuttavia le afte orali sono quasi sempre legate a patologie e disturbi intestinali. Possono essere ad esempio legate ad intolleranze alimentari (la più comune è quella al lattosio) o a maldigestione o ad alterazioni della flora batterica intestinale normale o a malattie infiammatorie intestinali croniche.
                        E’ sempre necessario consultare un gastroenterologo per risolvere il problema alla radice.
                        Come rimedio immediato, se il cortifuluoral non è sufficiente, in genere uso una breve terapia con cortisone (per esempio Deltacortene 25 mg 1 cp i primi 2 giorni, poi 1/2 cp altri due giorni, poi 1/4 altri due giorni). Parlane comunque con il tuo medico.

                        Ciao!

                        #8748
                        ros
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          posso confermare che le afte sono causate da intolleranze alimentari, soprattutto latte,pomodoro,cioccolato…e per qualcuno anche l’amido (riso). Ridurre un po’ questi alimenti aiuta,e qualche volta prendere dei fermenti lattici aiuta a sistemare la flora batterica intestinale. ciao a tutti.

                          #8749
                          federico
                          Membro
                            Up
                            0
                            Down
                            ::

                            Se il coltifluoral non fa dopo molte applicazioni io consigliere i AFTAB, sono delle compresse che messe sopra all’afta si attaccano e si dissolvono da sole..Sottolineo che sono a base cortisonica precisamente TRIAMCINOLONE ACETONIDE (glucorticosteroide)..Probabilmente meno forte del Deltacortene visto che è ad uso Locale..
                            Ciao

                            #8750
                            giulert
                            Membro
                              Up
                              0
                              Down
                              ::

                              scusate,io ho un afta cronica che non riesco a mandare via,avete qualche rimedio a ciò,il dottore dopo tre volte di visite mi ha suggerito di bruciarla.voi che dite?

                              #8751
                              federico
                              Membro
                                Up
                                0
                                Down
                                ::

                                Ciao giulert hai usato altri prodotti, tipo il cortifluoral o l’aftab?

                                #8752
                                giulert
                                Membro
                                  Up
                                  0
                                  Down
                                  ::

                                  allora ho provato sia i dischetti che vanno messi sulla parte sia il cortifluoral ,l’afta diminuisce ma non scompare del tutto e siamo daccapo da tre mesi.la mia paura è che ci sia qualche altra cosa di più grave….

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.