Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11980
    fufy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egr. dottore volevo farle alcune domande. Lo sperma del mio compagno è non solo di poca quantità durante l’eiaculazione ma anche trasparente e non biancastro come credo debba essere di norma.Lui soffre di prostatite può dipendere da questo? C’è il rischio che questo liquido sia privo di spermatozoi essendo così trasparente?
      E’ una cosa normale? Se no cosa potrebbebessere.Grazie

      #11979
      adig07
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Salve,
        innanzitutto premetto che non è possibile dedurre una patologia con descrizioni sommarie,pertanto ritengo fondamentale procedere con alcuni esami appropiati.
        Se il paziente è di un’età inferiore ai 45 anni
        Non riesco a capire come si possa soffrire di prostatiti,
        consiglio quindi un esame del sangue con dosaggio del PSA,inoltre [:I]un’ecografia prostatica transrettale esame utile a documentare lo stato e la dimensione della ghiandola,in possesso di questi esami si proceda con visita UROLOGICA,sarà poi il collega che prendendo visione degli esami deciderà il da fare.
        Per quanto concerene Il LIQUIDO SEMINALE è fondamentale eseguire uno SPERMIOGRAMMA,faccio presente che per questo genere di esame bisogna attivarsi presso strutture sanitarie con laboratori di microbiologia ed eseguire alcuni giorni di astinenza sessuale ,circa cinque,solitamente i laboratori vanno contatti prima della prenotazione poichè sono loro che comunicano la data di deposizione della provetta.
        Con la diagnosi dell’esame si potrà ALLORA dedurre lo stato della cosa ed in caso ,se lo specialista lo riterrà opportuno, eseguire ulteriori esami come ad esempio una IPOSPERMIA in grado di specificare la riduzione della quantità del volume del seme.
        Discorso a parte riguarda una EVENTUALE sterilità del suo Compagno numerose potrebbero essere le cause come:VARICOCELE,ossia dilatazione varicosa delle vene delle scroto che innalzano la temperatura del testicolo-INSUFFICIENZA ORMONALE,ciò avviene quando la ghiandola dell’ipofisi non è in grado di trasmettere stimolazioni Sufficienti per la produzione ormonale,cio’ si accerta con esami del sangue mirati a livello del FSH-Gonotodrapine,questa patologia è definità ipogonadismo,inoltre esiste il problema delle
        INFEZIONI,poiche’le forme infiammatorie non curate se cronicizzate potrebbero provocare infertilità ed avolte sterilità,cio’si accerta con il test di STAMEY,ulteriori cause potrebbero essere i FATTORIed ANOMALIE GENETICHE.
        POichè credo di aver reso idea DI quanto POSSA essere Vasto il CAMPO e le patologie che potrebbero essere causa CONSIGLIO VIVAMENTE di non DEDURRE NULLA e di farsi prescrivere UNA VISITA ANDROLOGICA dal medico di base,saprà lui in base alle descrizioni procedere con esami mirati
        Cordiali Saluti
        Di giovambattista Andrea

        #1742
        adig07
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.