Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6207
    halesia2004
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Dopo una lunga assenza, per prima cosa rivolgo un ben ritrovato al Dr Sanmag e a tutti gli altri cortesi professionisti[:)] che hanno la pazienza e la bontà di interessarsi dei nostri piccoli e grandi problemi di salute. E un saluto a tutti gli utenti che si ritrovano su questo sito per chiedere aiuto. Il mio problema: da un paio di anni ho sovente forti dolori al braccio sinistro all’altezza del gomito, il tutto accompagnato da formicolii sulla parte superiore della mano e delle ultime due dita, e una diminuita sensibilità e forza della stessa mano. Sulla parte interna del braccio, all’altezza del gomito si e’ formato un ingrossamento notevole, che si riduce un pochino solo tenendo il braccio a riposo, ma il dito mignolo si è arcuato irrimediabilmente verso l’interno della mano Avevo consultato a suo tempo un ortopedico il quale non ebbe la possibilità di fare una diagnosi precisa in mancanza di esami recenti, ma mi disse che probabilmente si trattava di una compressione del nervo ulnare, ma non era da escludere che ci fosse un interessamento del rachide cervicale. Ultimamente ho fatto delle radiografie e una risonanza al rachide cervicale, nonche’ una accurata visita neurologica. Dalla diagnosi sarebbero da escludere cause neurologiche al mio problema, per cui a questo punto l’ipotesi piu’ accreditata, a mio modesto parere, (anche dal dolore fortemente localizzato) si direbbe senz’altro la compressione del nervo ulnare, anche se dall’elettromiografia (per altro effettuata in un periodo in cui avevo tenuto lungamente il braccio a riposo) non si evidenzavano particolari anomalie. Lavoro molto al pc e la situazione sta diventando insostenibile. Un intervento potrebbe essere risolutivo? quanto tempo dovrei tenere il braccio a riposo? Dovro’ adottare particolari precauzioni a guarigione avvenuta o potro riprendere il mio normale lavoro? Ma soprattutto a quale specialista devo rivolgermi esattamente per questo intervento: un bravo chirurgo ortopedico oppure uno specialista di microchirurgia del braccio e la mano? Sapendo di poter contare come sempre sulla vostra gentile disponibilità e professionalità, vi invio un cordialissimo Saluto. halesia2004[?]<font size=”5″></font id=”size5″>

      #12392
      adig07
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Salve Halesia 2004,
        innanzitutto dovresti cercare di limitare le infiammazioni al gomito con una terapia antinfiammatoria,una bustina di nimesulide preferibilmente la sera dopo i pasti, terapia antalgica con ghiaggio sulla parte dolorante e sull’edema facendo uso della classica borsa da ghiaccio almeno per 20 minuti al giorno.
        Detto questo,Ti consiglio di procedere con una visita specialistica con il Dott. Giordano,chirurgo ortopedico specializzato in articolazioni e traumatologia presso la Struttura di riabilitazione fisico motoria “Casa di Cura Villa Sandra”
        In Roma,Via portuense n.795 -tel 06655951, altrimenti presso
        La” Clinica Guarnieri”,via Tor de Schiavi n. 139 -tel.06245991
        Dopo aver provveduto all’appuntamento ti consiglio di portare con te l’esami radiologici,elettromiografie e tutto cio’ che in tuo possesso,vedrai che il dottore saprà darti una diagnosi approfondita e risolvera il tuo problema .
        Saluti

        #1923
        adig07
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #12393
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            PER HALESIA: dalle informazioni fornite, mi sembra che ancora non sia stata fatta una diagnosi certa del tuo prolema che, a mio avviso, dovrebbe essere dovuto ad una tendinite cronica(probabilmente imputabile al tuo lavoro), che forse ha detrminato la formazione di una cisti tendinea.
            Penso quindi che dovresti consultare prima di tutto un altro ortopedico, che sicuramente ti prescriverà altre indagini chiarificatrici(ecografie tendinee, RM del gomito), in base al cui esito poi ti proporrà la terapia più indicata.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.