Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8944
    marzy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve,
      mia nonna è affetta da un’insuficienza cardiaca cronica che negli ultimi tempi è peggiorata provocandole una pesante insufficienza respiratoria e una forte ritensione idrica
      che ha determinato un notevole gonfiore agli arti inferiori.
      Inoltre,siccome lei soffre di una forte ansia che la notte non le consente di dormire e di giorno non le fa trovare pace, volevo sapere se esiste qualche farmaco come il Buspar che le possa attenuare tale stato di ansia e che non contenga benzodiazepine dato che aggraverebbero lo stato gia pesante di insufficienza respiratoria che l’accompagna.
      Se il Buspar potrebbe andare bene per curare l’ansia, vorrei sapere
      questo farmaco può anche curare l’insonnia.
      Nel caso non la curi, quale farmaco posso associare al Buspar
      per risolvere tale problema di insonnia?
      Grazie tantissimo!!!!

      #8943
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Buspar è indicato nell’ansia cronica e non ha assolutamente effetti ipnotici: non agisce quindi migliorando l’insonnia. Tuttavia nonna è in una situazione piuttosto delicata: infatti nello scompenso cardiaco è spesso ridotta anche la funzionalità renale, quindi pur essendo il Buspar un farmaco senza notevoli effetti collaterali, è opportuno prima consultare il cardiologo che la segue ed il medico curante. Per quello che riguarda il sonno, escludendo ovviamente le benzodiazepine, potresti provare con un antistaminico di prima generazione (polaramin, fargan) sfruttandone gli effetti collaterali (sonnolenza), sempre ovviamente sotto la guida del curante.

        Ciao!

        #299
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.