Eritema solare e pillola

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Post Reply
gretel81
1 Stella
1 Stella
Posts: 13
Joined: Fri Oct 08, 2004 8:17 pm

Eritema solare e pillola

Post by gretel81 » Tue Jul 22, 2008 10:11 pm

Buonasera,

volevo sapere se esiste una relazione tra la comparsa di eritema solare e l'assunzione della pillola. Da qualche mese prendo fedra e nonostante l'uso di solari ad alta protezione e un'esposizione graduale è comparso un eritema, mai avuto in passato.

Grazie per l'aiuto

Alessia

Matteomioz
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 40
Joined: Wed Sep 26, 2007 1:40 pm

Post by Matteomioz » Wed Jul 23, 2008 5:57 am

E Ansel,dov l'hai lasciato?

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Wed Jul 23, 2008 11:16 am

PER MATTEOMIOZ: pensavo di averti già chiarito il concetto dello scopo di questo forum, in cui un umorismo così puerile e scontato come il tuo E' ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO! Se non sei in grado di rispondere in modo approrpiato ed utile, EVITA CORTESEMENTE DI REPLICARE, altrimenti, in qualità di amministratore, mi vedrò costretto ad espellerti da questo forum.


PER GRETEL81: I preparati estroprogestinici possono a volte determinare fotosensibilizzazione (vedi ad esempio le macchie cutanee che a volte si verificano in gravidanza), anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta di macchie scure e non di reazioni eritematose.

Consulta comunque un dermatologo nel caso in cui volessi continuare l'esposizione al sole.

Ciao!

Matteomioz
2 Stelle 1/2
2 Stelle 1/2
Posts: 40
Joined: Wed Sep 26, 2007 1:40 pm

Post by Matteomioz » Wed Jul 23, 2008 1:23 pm

Per Carter
Lei non ama scherzare,è un problema suo se non ce l'ha.

User avatar
Carter
Amministratore
Amministratore
Posts: 1452
Joined: Sun Sep 23, 2007 2:26 pm

Post by Carter » Wed Jul 23, 2008 1:27 pm

PER MATTEOMIOZ: per te il problema sarà l'espulsione dal forum alla prossima risposta non dovuta

gretel81
1 Stella
1 Stella
Posts: 13
Joined: Fri Oct 08, 2004 8:17 pm

Post by gretel81 » Sat Jul 26, 2008 11:32 am

Grazie, in effetti la preoccupazione è dovuta al fatto che devo trascorrere un'altra settimana al mare in una zona dove il sole è molto forte.

a presto

Post Reply