Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9000
    elisa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera, caro Dottore le rivolgo un’ennesima domanda sullo spotting.premetto che le ultime mestruazioni sono state scarse.
      Sabato 11/09 ho iniziato una nuova scatola di Ginoden, e Domenica 19/09 e’ comparso lo spotting arrivato, oggi, ad essere un po’ noioso. Visto che ad oggi rimangono 8 pillole vorrei sapere se posso interrompere la scatola per avere il ciclo prima. Mi spieghi x favore come funziona. Grazie.

      #8998
      elisa
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        DOTTORE, ESSENDO MARTEDI’ NE RIMANGONO SOLO 4 DI PILLOLE, POSSO INTERROMPERE LA SCATOLA PER AVERE IL CICLO PRIMA?

        #325
        elisa
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #8999
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Per evitare lo spotting è necessario assumere delle pillole a contenuto estrogenico + elevato del Ginoden che , per te, sembrerebbe non sufficiente.
            Ti ricordo che comunque lo spotting non inficia l’efficacia anticoncezionale.
            Se interrompi la pillola prima del termine, sicuramente hai la mestruazione, ma poi non è garantita la copertura anticoncezionale.
            Ti consiglierei di terminare questa scatola e poi di parlare col ginecologo per individuare una pillola più adatta a te.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.