Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #9013
    guapaloca
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera Dott.
      Mi chiamo Daniela è la prima volta che le scrivo,le spiego il mio problema.
      Ho assunto Diane il primo giorno di mestruazione,giorno 21/09,l’indomani non avevo piu nulla,come se mi si fossero bloccate,ecco la mia preoccupazione che successivamente mi sono comparse perdite ma non di colore rosso ma benzi marrone.E’ normale?Io so di si’,ma la mia vera preoccupazione è che avverto dolori o meglio fitte nella parte bassa diciamo delle ovaie,così sono costretta a prendere antinfiammatori.Un ultima domanda,siccome ho avuto rapporti col mio ragazzo il 19/09 due giorni prima dell’assunzione della pillola c’è rischio di essere incinta???Spero mi risponda presto!Grazie e buona sera.Daniela

      #9008
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        E’ tutto normale, non ti preoccupare. Il Diane è una pillola ad alto tenore estrogenico e blocca immediatamente il flusso mestruale. I dolori che riporti possono spesso insorgere all’inizio della terapia.
        Per quello che riguarda il timore di gravidanze, stai tranquilla: il rapporto 2 giorni prima del ciclo è sicuro e, d’altra parte la successiva assunzione di Diane ti rassicura ancora di più.

        Ciao!

        #329
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #9009
          guapaloca
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie Dottore.
            Un’ultima domanda,siccome ho lievi dolori al petto da due giorni non capisco se è dovuto all’ansia o alle pillole”Diane”.
            Siccome tutto è successo una notte che avevo momenti di caldo momenti in cui stavo bene e successivamente è subbentrato il dolore al petto con momenti in cui il cuore batteva forte e poi si normalizzava.A cosa è dovuto??Puo essere solo ansia?

            #9010
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              E’ ovvio che senza visitarti nè fare accertamenti non posso farti una diagnosi. Posso però fare alcune considerazioni. Prima di tutto la cardiopatia ischemica (che può causare il dolore cardiaco al petto) nelle donne giovani ed in età fertile è praticamente assente se non in rarissimi casi dove spesso vi sono anomalie cardiache congenite. E’ invece piuttosto frequente l’esofagite (spesso da reflusso) oppure il semplice spasmo esofageo (da ansia). Potresti avere un problema di questo tipo: in tal caso, se chiedi al tuo medico, potrebbe prescriverti del Plasil da prendere in caso di dolore; si tratta di un regolatore della motilità gastrointestinale che ti farebbe passare l’eventuale spasmo dell’esofago.
              Tieni comunque a mente che anche la sola ansia può scatenarti questi dolori, spesso insieme a sudorazione, tachicardia e dispnea. Parlane al tuo medico!

              Ciao!

              #9011
              guapaloca
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                La ringrazio Dottore per avermi risposto.Adesso so con certezza cosa fare![8)]
                Arrivederci,la Sua paziente virtuale Daniela[:D]

                #9012
                guapaloca
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Carissimo Dottore,
                  la informo che dopo essere andata dal mio dottore di famiglia sto molto meglio.[;)]
                  Ma non sto qui a spiegarle.
                  Sono qui per un altro problema.
                  Vorrei sap.visto che sto per terminare le Diane,mancano 7 giorni.
                  Allora siccome il mio Dottore mi ha detto di non assumere piu pillole per circa 2/3 mesi circa visto che adesso si deve regolarizzare il ciclo,ma io come faccio ad avere rapporti in questi mesi???Sarebbe un rischio…Secondo lei posso prendere altri tipi di anticoncezionali magari piu leggeri per salvaguardare il rischio di rimanere incinta??E se è si’,quale mi consiglia?Il mio Dottore mi ha consigliato Minerval credo si chiami.

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.