Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9031
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Caro Dottore,
      volevo porLe alcune domande a proposito della gravidanza e della carenza di progesterone, ancora non ho avuto modo di farmi visitare dal mio ginecologo (settimana prox mi farà l’ecogrofia) al telefono mi ha solo detto di iniziare ad assumere del Prometrium da 200mg due volte al giorno per via vaginale e dell’acido folico.
      Se prima di iniziare ad assumere il prometrium i miei disturbi si limitavano a nausee mal di pancia a volte e mal di schiena a volte ora avverto un dolore molto forte ai seni e a volte è come se avessi dei giramenti di testa mi chiedo se tutto questo sia normale?
      Da quando ho scoperto di essere incinta soffro spesso di batticuore può succedere in gravidanza? Sono molto in ansia in questo periodo come lei sa bene!!!
      Un quesito a cui tengo molto è cosa significa portare avanti una gravidanza con una carenza di progesterone? Cosa si fa in questi casi? Spero possa rispondermi al più presto….
      Della serie “mi faccio le paranoie” mi chiedo se martedì andassi a fare l’ecografia e ci fosse qualcosa che non andasse tipo distaccamento del feto o cose simile dovrei abortire per forza???
      Mi sono informata sull’aborto, è vero che fanno l’anestesia epidurale e iniezioni in vagina?
      Grazie per le info.

      #9029
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Evidentemente la tua carenza di Progesterone non è tale da impedire una gravidanza…stai tranquilla. Tutti i sintomi che riporti sono normali in gravidanza, anche il “batticuore”. L’eventuale distacco di placenta non indica assolutamente l’aborto. Se il distacco si “stabilizza” la gravidanza va avanti altrimenti si ha un aborto spontaneo. Per l’aborto si può utilizzare una blanda anestesia generale, una anestesia epidurale o solo una anestesia locale (iniezioni locali).

        Ciao!

        #336
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #9030
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Caro Dottore,
            La ringrazio per le informazioni, mi hanno “tranquillizzata” almeno per il batticuore.
            Grazie ancora di cuore per la sua disponibilità.
            guest

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.