Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9107
    simone
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Oggi sono andato dal mio oculista che mi ha diagnosticato una pressione oculare di 22mmhg (troppo alta per la mia èta che dovrebbe essere sui 16-18mmhg).Può essere dovuta all’assunzione di questo farmaco (Dominans forte) nel contesto di una terapia antidepressiva? Se interrompo bruscamente la cura a quali conseguenze posso andare incontro?

      #9105
      simone
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Un’altra domanda ancora sinceramente quali organi del mio corpo potrebbe danneggiare irreversibilmente un farmaco antidepressivo?

        Grazie per l’aiuto.

        #369
        simone
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #9106
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Il Dominans può senz’altro provocare un aumento della pressione endoculare, tanto che nei pazienti affetti da glaucoma (malattia in cui è aumentata la pressione oculare), il farmaco và somministrato sotto stretto controllo medico, tuttavia non sono riportati in letteratura danni “permanenti”: la pressione oculare dovrebbe tornare nella norma dopo pochi giorni dalla sospensione del trattamento che preferibilmente deve essere progressiva per non provocare “effetto rimbalzo” cioè una sintomatologia ansioso-depressiva più forte di quella per la quale si prende la medicina.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.