Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9135
    grecale
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Il mio medico di base mi ha da poco riferito che la mia difficoltà a perdere peso (una decina di chili accumulati nel giro di circa 10/11 mesi) a suo dire sarebbe dovuta (come l’aumento ponderale stesso) all’assunzione prolungata (va avanti da circa un anno) del SEREUPIN, un antidepressivo di ultima generazione (regolarmente prescrittomi dal mio analista).[?]
      E’ giusta, questa informazione?….
      E, in caso di sospensione, quanto tempo occorrerà per ritornare ala mio peso forma (sono alta 1,70 mt e peso, attualmente, 67 Kg)?…
      Grazie molte per un Vs. eventuale consiglio!

      Anna

      #9133
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        In realtà l’aumento ponderale non è un effetto collaterale riportato per il Sereupin e d’altra parte, anche se così fosse, 1 Kg al mese sarebbe comunque troppo per essere solo un effetto del farmaco.
        Fra l’altro gli antidepressivi (Sereupin compreso) dànno come effetto collaterale un certo grado di anoressia tanto da essere spesso usati anche dai dietologi.
        Credo che il tuo problema sia legato più ad una alimentazione non corretta che al farmaco. Inoltre anche l’aumento ponderale favorito da alcuni farmaci può essere annullato con un buon regime dietetico.
        Ti consiglierei di rivolgerti ad un dietologo per individuare i tuoi errori.

        Cari saluti

        #381
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #9134
          llll
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            quote:
            Originariamente inviato da sanmag

            In realtà l’aumento ponderale non è un effetto collaterale riportato per il Sereupin e d’altra parte, anche se così fosse, 1 Kg al mese sarebbe comunque troppo per essere solo un effetto del farmaco.
            Fra l’altro gli antidepressivi (Sereupin compreso) dànno come effetto collaterale un certo grado di anoressia tanto da essere spesso usati anche dai dietologi.
            Credo che il tuo problema sia legato più ad una alimentazione non corretta che al farmaco. Inoltre anche l’aumento ponderale favorito da alcuni farmaci può essere annullato con un buon regime dietetico.
            Ti consiglierei di rivolgerti ad un dietologo per individuare i tuoi errori.

            Cari saluti


          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.