Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #6824
    arimix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno! Mia madre di anni 71 ha visto che i suoi globuli bianchi sono aumentati nel corso degli ultimi anni raggiungendo gli 8,8 (il limite max è 10,8) quindi sempre nella norma i globuli rossi sono a 4,4 ma ha la ves a 30 e questa estate ha avuto x 1 mese macchie rosse e pustole rosse con prurito e qualche giorno di febbre che il medico non ha saputo definire quindi si suppone che abbia una infezione in atto. Inoltre ha un lipoma doloroso attaccato all’intestino. Volevo sapere se c’è la possibilità di avere un tumore. Mi potete dare una spiegazione e un consiglio su cosa fare? Grazie.
      Anna

      #13334
      arimix
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Perchè a me non mi risponde nessuno…?

        #2860
        arimix
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #13335
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La situazione di tua madre, sia per l’età avanzata, sia per le sue problematiche,è abbastanza complessa e quindi bisogna seguire attentamente i suggerimenti del suo curante; comunque, i valori del suo emocromo non indicano nessuna infezione in atto, e il valore della VES potrebbe essere tranquillamente dovuto ad una situazione artrosica (quasi obbligatoria alla sua età).
            In ogni caso, nessuno degli esami del sangue eseguiti può in alcun modo essere indicativo di una patologia neoplastica.

            Ciao!

            #13336
            arimix
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Grazie x avermi risposto e scusi l’impazienza ma il prurito le continua e anche i dolori al lipoma. Il medico curante si è limitato a prescriverle un antistaminico e casomai fare una TAC per stare tranquilli. Nessun medicamento prescritto dal medico curante ha fin’ora generato sollievo e in una clinica specializzata le hanno sconsigliato l’asporto del lipoma in quanto in brutta posizione.
              Mia madre ha fatto tutti gli esami possibili di rettoscopia e anche x esofago ma sono risultati nulli. Per ora è solo preoccupata che in questi ultimi anni aumentino regolarmente i globuli bianchi anche se non hanno ancora superato i valori normali. Non riesco a vedere mia madre così e a non far nulla.
              Grazie e scusi l’insistenza.
              Anna

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.