Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5566
    brynn
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Dopo aver sofferto per una cosa come 16 anni di rinite vasomotoria cronica risolta dopo innumerovoli cure e tentativi, compreso un inutle intervento in anestesia totale per ridurre lo spessore osseo del setto, ho risolto con il laser.
      Problema è che mi è rimasta diciamo cosi di strascico la sinusite. Ho provato inalazioni di soluzione sulfo balsamica, di antiinfiammatori. Ho provato anche la laser terapia che mi ha dato beneficio ma solo a breve termine. Qualcuno ha suggerimenti? non posso prendere l’antibiotico ogni due mesi a vita 🙁

      #1208
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Quasi sempre la sinusite cronica (così come la rinite cronica) riconoscono una base allergica, anche se spesso non è facile dimostrarla. Gli antibiotici sono necessari solamente in quei casi (direi piuttosto rari) di sinusite acuta batterica: in tutti gli altri casi può essere indicata una terapia antistaminica o corticosteroidea.
        Ti consiglierei una visita allergologica con le prove allergiche.

        Ciao!

        #4500
        brynn
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          ehh le prove allergiche le ho già fatte e non è uscito granchè…le feci anche per la rinite…l’antibiotico lo prendo quando mi si produce vero e proprio pus…e da infiammazione siamo proprio all’infezione…cmq grazie per il consiglio 🙂

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.