• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da cla.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9214
    cla
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ho una mancanza di proteina c anticoagulante,62 su 70 o 57 su 70(2 diversi valori in 2 diversi prelievi).
      vorrei saperne un po’ di più ma i medici sono molto vaghi a riguardo, mi potete aiutare?
      grazie

      #9213
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La Proteina C Anticoagulante (da non confondere con la Proteina C Reattiva, indice di infiammazione) è un fattore del complesso meccanismo della coagulazione ematica. Nel sangue infatti sono presenti sia fattori pro-coagulanti sia fattori anticoagulanti che abitualmente si bilanciano nel delicato meccanismo di innesco della coagulazione. La Proteina C è uno dei fattori “anticoagulanti” e la sua carenza (generalmente ereditaria) può portare ad una maggiore facilità di coagulazione spontanea, con trombosi venose e tromboflebiti. Maggiore è la carenza di Proteina C, maggiore sarà la probabilità di andare incontro a fenomeni trombotici. Dai valori che riporti, direi che non dovresti avere alcun problema: la carenza di Proteina C riportata è infatti assai lieve.

        Ciao!

        #418
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.