Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9244
    Up
    0
    Down
    ::

    Gentilissimo dottore, venerdì 19 novembre ho ricominciato la stimolazione follicolare con 3 fiale di Menogon/die; questa mattina, dopo cinque giorni di terapìa,ho fatto la prima ecografia transvaginale per controllare la risposta e questo è stato l’esito:Endomatrio di 6 mm con caratteri solo in parte sovrapponibili a quelli di una fase proliferativa. Ovaio dx:1 follicolo di 7 mm.Ovaio sx: 1 follicolo di 7,5 mm e 2 follicoli di 6 mm. Falda nel douglas di 19 mm in longitudine x 4,5 mm di spessore.
    Secondo Lei sto reagendo abbastanza bene alla terapìa oppure sono molto indietro? E poi mi preoccupa moltissimo questa falda nel douglas:perchè mi si è formata? E’ pericolosa?
    La prego, mi risponda subito perchè sono molto preoccupata.
    Monica

    #9243
    antifra
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      CARA AMICA CREDO CHE LA TERAPIA STIA AGENDO ABBASTANZA BENE, PER QUANTO RIGUARDA IL DOUGLAS è UNA CAVITA’ POSTA NELLA PARTE BASSA DELL’ADDOME, UNA QUANTITA PIU O MENO ABBONDANTE DI LUQUIDO è SEMPRE PRESENTE NON SI TRATTA DI PERDITE MA DI TRASUDAZIONE CHE PROVIENE DAGLI ORGANI INTERNI, DURANTE LA FASE OVULATORIA QUESTA LIQUIDO AUMENTA MA SI TRATTA DI UN FENOMENO DEL TUTTO NORMALE SE VIENE EFFETTAUTE UNA ECOGRAFIA DURANTE L’OVULAZIONE è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CHE SI RIESCA A RILEVARE FALDE LIQUIDE.
      UN SALUTO

      #432
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.