Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9252
    luxor976
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ho 28 anni e da circa 8-9 anni ho il cosidetto raffredore x tutto l’anno(cioè ho secrezione di muco). Negli ultimi 2-3 anni pero’ la cosa è peggiorata, infatti ho il naso quasi sempre occluso completamente.soprattutto quando la temperatura si abbassa, e con questa complicazione respiro con la bocca, cosi facendo pero’ mi viene il cosidetto fischio nella respirazione,sicuramente dovuto all’introduzione dell’aria via bocca non riscaldata provocando dell’infiammazione ai bronchi.Poi nella gola oltre ad avere il solito pizzichio a volte si formano delle “placche”. A questo punto volevo sapere, a livello indicativo di cosa si potrebbe trattare? Grazie e buon lavoro a tutti.-

      #9251
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Quasi certamente hai una ipertrofia dei turbinati nasali. La prima cosa da fare è una semplice “RX cranio e seni paranasali” che potrà confermare questa diagnosi.
        Successivamente sarà opportuna una visita ORL ed eventualmente una TAC del massicio facciale in previsione di un intervento di decongestionamento dei turbinati (chirurgia classica o radiofrequenza – Coblator).

        Saluti!

        #436
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.