Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7190
    federico
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve dottore, le scrivo perchè da un paio di giorni ho un dolore che parte dall’inguine dx e si irradia in tutta la gamba. Il dolore diciamo che è più una sensazione di calore e di “sentir tirare” tra l’attaccatura dell’inguine e la coscia dx che si irradia fino al piede, spesso in seguito a questa sensazione ho una sorta di contrazione spontanea dei muscoli della gamba. Ho preso un brufen ieri per via di questo dolore che, ha alleviato solo leggermente, e ne ho preso un altro oggi per la solita emicrania. Le confesso che ho sollevato pesi non molto leggeri negi ultimi giorni durante i turni al 118. Cosa può essere?
      Saluti!!

      #13853
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sembrerebbe trattarsi di una sciatalgia acuta da probabile contrattura dei muscoli lombosacrali: osserva un pò di riposo, tieni la zona lombare al caldo evitando il raffreddamento locale del sudore, applica pomate o cerotti analgesici, e dovresti risolvere in circa 1 settimana.

        Ciao!

        #3405
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13854
          federico
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Il mio medico ha consigliato terapia antinfiammatoria OKI 20 gtt 2 volte a giorno per 4 o 5 giorni, oltre al riposo ovviamente, avallando la sua diagnosi; notando in più, la presenza di un linfonodo inguinale leggermente infiammato.
            Qualora il dolore non passi e il linfonodo non accenni a diminuire dopo la terapia antinfiammatoria, prenderà in considerazione l’idea di sottopormi ad altri accertamenti diagnostici.
            Saluti!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.