Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9340
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Caro Dottore,
      innanzitutto la ringrazio per avermi risposto ai quesiti precedenti sono felice che sia riuscito a trovare un pò di tempo per noi.
      La disturbo nuovamente perchè mi sono sorti dei dubbi a proposito della pillola anticoncezionale.
      Ho iniziato a prenderla giovedì sera anche se le mestruazioni erano iniziare mercoledì sera tardi (intorno alla mezzanotte) ieri ho avuto dei rapporti non oserei definirli a rischio perchè il mio compagno non ha eiaculato dentro ma abbiamo avuto due rapporti a distanza di un’ora circa e tra un rapporto e l’altro lui non si è lavato ma solo asciugato.
      Sul foglietto illustrativo c’è scritto che se si inizia una nuova scatola e nel mese precedente non si era utilizzato nessun metodo contraccetivo orale (come nel mio caso) si deve iniziare la pillola il primo giorno della comparsa delle mestruazioni se si inizia la scatola tra il secondo e il quinto giorno del ciclo bisogna utilizzare un metodo di barriera nei primi sette giorni di assunzione.
      Io ho contato giovedì come primo giorno del ciclo anche se il flusso era comparso mercoledì sera adesso siamo a lunedì ho ancora piccole perdite da fine mestruazioni.
      Sono preoccupatissima non vorrei che fosse accaduto qualcosa????
      In più ieri sera se non bastasse ho avuto crampi fortissimi alla pancia e qualche linea di febbre il mio medico dice che si tratta di un virus simile all’influenza.
      Avrei dovuto prendere la pillola come faccio di solito alle 21.15 ma ieri stavo talmente male che ho preferito aspettare prima di prenderla, per i dolori di pancia ho preso dell’antispasmina colica intorno a mezzanotte e verso le tre ho preso la pillola, l’antispasmina colica interferisce con la pillola???
      Avendola presa ad un orario differente avrò dei problemi visto quello che è accaduto ieri pomeriggio con il mio compagno?
      Cordiali saluti.
      guest

      #9338
      guest
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Dottore oggi la disturbo per ben due volte [xx(].
        Mi è sorto un dubbio, a novembre a causa di una cistite ho assunto per cinque giorni una volta al dì una compressa da 500mg di Ciproxin, ho finito la cura il 7 novembre domanda: Visto che ho iniziato a prendere la pillola giovedì 9 dicembre posso stare tranquilla oppure l’antibiotico potrebbe ancora ridurre l’assorbimento della pillola?
        Grazie ancora per l’attenzione.
        guest

        #472
        guest
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #9339
          guest
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            [:I]

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.