Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #9350
    lycia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho letto su alcuni siti che un viaggio aereo di 12 ore fa assorbire la stessa quantità di radiazioni di una comune radiografia al torace.[:0]
      Ora mi chiedo, se le cose stanno in questo modo, come mai in gravidanza viene sconsigliato fare radiografie, mentre non c’è alcuna indicazione per i viaggi in aereo?[?]
      E’ vero che un viaggio in aereo di 12 ore è dannoso per il feto, come lo è una radiografia?
      Considerando poi le 24 ore ore totali date dall’andata e il ritorno…posso fare questo viaggio aereo alla 10 settimana di gravidanza?

      Grazie in anticipo per la risposta!!!!

      #9349
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        cara amica vorrei tranquillizzarti per il problema che hai posto
        per questo di posso dire che:
        Le valutazioni di dose ambientale che vengono regolarmente effettuate, secondo procedure standard, dagli esperti dell’Alitalia che si occupano di prevenzione e protezione del personale navigante. “Grazie a Jimmy, si può confermare che il personale viaggiante a bordo dei voli intercontinentali riceve nell’arco dell’anno, abitualmente, una dose aggiuntiva pari a circa una volta e mezzo il fondo di radioattività naturale che ciascuno di noi assorbe sulla Terra nella vita di tutti i giorni”, sottolinea Lorenzo Visca, il giovane fisico dell’INFN che ha accompagnato Jimmy nei suoi voli transoceanici.
        UN SALUTO

        #477
        antifra
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.