Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6466
    dragonfly82
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno
      ormai sono parecchi mesi che ho continue perdite vaginali, esse sono liquide e abbondanti, di un colore che va dal trasparente al biancastro.
      dopo una visita ginecologica mi è stato prescritto di fare tampone vaginale completo e con ricerca di Trichomonas, Clamidia e Gardnella e prelievo venoso per la ricerca di anticorpi anticlamidia.
      Il risultato è che non c’è la presenza di nessun batterio ne tramite tampone ne tramite prelievo.
      Così pensai che la causa fosse solo il Cerotto Evra, ma ora che è un mese che non lo uso più le perdite continuano ad esserci.
      premetto che non ho ne prurito ne bruciore, quindi non so da cosa dipendano.
      Secondo lei da cosa possono essere causate?
      e soprattutto come fare per non averle più?
      dato che sono molto fastidiose.
      Distinti saluti
      Cristina

      #12816
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le secrezioni vaginali sono normalmente costituite dalla desquamazione fisiologica delle cellule della mucosa del collo dell’utero e del canale vaginale, che si accentua e si arricchisce di muco in alcune fasi del ciclo mestruale (ovulazione, fase premestruale). Quindi, in assenza di infezioni che aumentano patologicamente l’essudazione e quindi la quantità di secreto, i fattori determinanti tali secrezioni sono di tipo ormonale; avendo però tu già fatto il tentativo di eliminare la terapia estroprogestinica senza successo, penso che l’unico modo per risolvere il tuo problema sia rivolgerti nuovamente al tuo ginecologo cercando insieme (anche tramite analisi ormonali, se lo ritiene) la causa e quindi la terapia più adatta.

        Ciao!

        #2320
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.