Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #7386
    arimix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ….

      #14092
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Non c’è dubbio che la tua amica vada prontamente aiutata, e per questo è fondamentale che ne parli con il suo medico: per quanto riguarda poi il suo tentativo, non può averle provocato nulla di pericoloso, in quanto le embolie gassose sono estremamente gravi solo quando si formano nell’albero arterioso, e non in quello venoso.

        Ciao!

        #3695
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14093
          eagle53
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Cavolo, se non è una burla, spero di avere interpretato male il tuo post, ma ti sento piu’ preoccupata del fatto che l’iniezione non abbia fatto effetto piuttosto di convincere la tua amica a contattare urgentemente il suo medico curante oppure puoi farlo anche tu pur di scongiurare che accada l’irreparabile. Se conoscessi la situazione ti direi anche di chiamare il 118, ma visto che esiste il libero arbitrio, preferisco non intromettermi ulteriormente, pero’ ti ricordo che stiamo parlando di una persona sicuramente in difficoltà che con il suo gesto forse stà chiedendo soltanto AIUTO. Scusa ma ora sono un po’ alterato e confuso.

            #14094
            eagle53
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Scusa io non sono un medico, ho risposto di getto come utente, pero’ per me è già importante sapere che la tua domanda è stata fatta ai fini di evitare che non accada il peggio, scusami se ho stracapito. Spero che qualcuno ti possa rispondere.
              Ciao Eagle

              #14095
              carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down
                ::

                Condivido appieno le perplessità di Eagle 53, non riuscendo a comprendere la tua preoccupazione riguardo la modalità dell’ultimo episodio (chiaramente dimostrativo) della tua amica, piuttosto che cercare altre soluzioni più radicali ed efficaci al suo problema.
                Comunque, come già detto, l’aria immessa nel circolo venoso non determina praticamente mai nulla di pericoloso, essendo l’aria formata da gas (ossigeno ed azoto) facilmente solubili nel sangue, soprattutto quando questo deve ancora passare i polmoni, dove gli scambi gassosi avvengono normalmente.
                Il fatto che si tolgano abitualmente i residui d’aria dalle siringhe (di qualunque iniezione, salvo che sottocutanea)è un abitudine dettata dalla praticità dell’iniettare solo la sostanza necessaria; ricorda poi che le embolie possono essere molto pericolose solo nell’immediato, e non a lunga distanza di tempo.
                Cerca quindi di aiutare la tua amica convincendola a rivolgersi di sua volontà ad una struttura psichiatrica valida, anche, se necessario, accettando un periodo di ricovero a scopo terapeutico.

                Ciao!

                #14096
                Up
                0
                Down
                ::

                ciao anna ascolta non ti preoccupare non le succedera nulla credimi visto che la tua amica nelle siringhe ci ha messo anche l’auqa e non solo l’aria.. xo se vedi che sta male anche un banale mal di testa portala urgentemente in ospedale e di all infermiere quello che ha ftt la tua amica.. tutto questo lo so per esperienza anch io ho tentanto di ammazzarmi 3 anni fa e l’ultima volta 3 sett fa… credimi stai attenta prima che ci riprova .. ascoltala se si mette a piangere non kiedile il xk falla piangere e basta.. fammi sapere.. baci

                #14097
                Up
                0
                Down
                ::

                guarda se hai msn possiamo parlare li..

              Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.