Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8118
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Vincenzo ci scrive:

      quote:

      buonasera,volevo sapere se il farmaco control da 1 poteva dare senso di disequilibrio fisico,simil vertigini,sono 5 gg che ne assumo mezza cp per tre,come liberarmi da questo stato fisico di disequilibrio?prima usavo il tienor 10 cp e dopo 1 anno ho avuto stessi sintomi di disequilibrio,il medico me l’ha cambiato con il control 1 ma gossi giovamenti non mi da.mi risponde passera’,e’possibile,mi sono stufato e non so’piu’a chi rivolgermi.il tutto per un po’di ansia da luoghi chiusi!!!!!!!!!ora non so’come uscirne.aiutatemi


      #8117
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro Vincenzo,

        il Control, come tutte le benzodiazepine (gli ansiolitici, per intenderci) può avere gli effetti collaterali che tu descrivi (senso di mancanza di equilibrio). Come dice il tuo medico però, tali effetti dovrebbero attenuarsi con l’uso.
        Devi però valutare il beneficio che ne ottieni. Infatti ogni terapia deve essere regolata su un bilanciamento di effetti positivi e negativi, perchè tutte le medicine hanno effetti collaterali.
        Se il disturbo di “disequilibrio” che hai con la terapia è più fastidioso dei disturbi per i quali prendi la terapia (claustrofobia), allora la terapia non è più raccomandata e potresti prendere in considerazione una terapia di tipo psicologico, abbandonando la terapia con i farmaci.
        Se invece il disturbo di ansia da luoghi chiusi è molto forte, ti conviene sopportare un pò i disturbi della terapia, magari cambiando ogni tanto farmaco (gli ansiolitici sono numerosissimi).

        Saluti,

        #98
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.