• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da carter.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7492
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno Dottore,
      a causa di una forte infiammazione alla gengiva il mio dentista mi ha prescritto l’oki granulato 80 mg ketoprofene sale di silina da assumere ogni 12 ore per 4 giorni.
      Ho letto gli effetti indesiderati sul bugiardino: può causare infarto ed ictus in quei soggetti che tendono ad avere il colesterolo alto (cioè io) e altre predisposizioni come l’ictus o problemi al cuore ( nella mia famiglia da parte di mamma c’è stato un ictus) in più in questo ultimo periodo sono tornati gli attacchi di panico non vorrei potessero influire negativamente sull’assunzione e gli effetti indesiderati dell oki.
      La mia ipocondria mi ha portato a spaventarmi, a questa dose per questi 4 giorni il rischio che mi venga un infarto o un ictus è alto?
      Grazie per l’attenzione

      #14295
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Gli effetti cardiovascolari del ketoprofene sono comuni a tutti i FANS (e comunque il rischio trombotico è veramente molto modesto), per cui non hai alternative: o sopporti il dolore da infiammazione o accetti il minimo rischio che l’assunzione di qualunque farmaco comporta.

        Ciao!

        #3843
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.