Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7525
    depayns
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dottore,
      utilizzo Nuvaring da quasi tre anni, in attesa di andare a fare la visita di controllo dal ginecologo volevo sottoporle un quesito che mi desta preoccupazione, mi è capitato nell’ultima settimana di sospensione di avere perditine marroncine poche ore dopo aver tolto l’anello che succede sempre di domenica e il ciclo vero e proprio mi è arrivato di martedì invece che mercoledì come succedeva sempre mi devo preoccupare? Ho notato che il flusso non è particolarmente abbondante in questi ultimi tempi può dipendere dall’anello?
      L’anno scorso alla visita di controllo il ginecologo mi disse che non è obbligatorio fare degli esami del sangue ogni anno se si prende la pillola (nel mio caso Nuvaring) ho però la tendenza ad avere il colesterolo che si alza è meglio controllarlo? E’ vero quello che ha detto il ginecologo non devo perciò fare esami del sangue completi visto l utilizzo di nuvaring e tenendo conto che l’ultima volta li ho fatti un anno fa?
      Ho 31 anni, normopeso, non fumatrice.
      Grazie

      #14346
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Per quanto riguarda gli esami, ha ragione il tuo ginecologo: non è indispensabile controllare gli esami ematochimici annualmente solo perchè si è in terapia estroprogestinica, anche se ogni due- tre anni è comunque preferibile indagare la funzionalità epatica e l’assetto glimeico e lipidico.
        Per le lievi irregolarità nella sospensione del farmaco, sono perfettamente compatibili con la variabilità ormonale che caratterizza le stagioni di passaggio.

        Ciao!

        #3888
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.