tendine d'Achille

Forum di discussione sui nostri problemi sanitari. Il confronto e l'incontro con altri che possono essere nelle nostre stesse condizioni ci puo' aiutare a capire meglio e a superare i dubbi e le difficolta'.

Rispondi
kolomi
1 Stella
1 Stella

tendine d'Achille

Messaggio da kolomi » ven lug 15, 2011 11:43 am

Ho 45 anni, da circa 3/4 settimane dolore al tendine d'Achille (dopo aver giocato a calcio sull'erba a piedi nudi), inizialmente non gli ho dato peso perché era solo un fastidio e pensavo passasse da sé, ora invece è peggiorato e mi sveglio già dalla mattina col dolore. Il dolore aumenta dopo aver guidato l'auto o quando faccio anche delle piccole salite a piedi.
Da una settimana sto facendo una cura con antiinfiammatori (inizialmente nimesulide ora brufen) ma il risultato non cambia.
E' il caso di fare un'ecografia? Devo cambiare antinfiammatorio? Devo stare a riposo? E' utile il ghiaccio?
Grazie per tutte le informazioni che mi darete.
Saluti
Marco

Carter
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Carter » lun lug 18, 2011 7:32 am

Senz'altro un'indagine radiologica (ecografia o risonanza) sarebbe opportuna, così come pure il riposo maggiore possibile, e la terapia con antinfiammatori non sempre riesce ad avere effetto, anche se corretta in questi casi, ma il suo beneficio aumenta noevolmante se associato a riposo e all'uso di calzatura con un pò di rialzo tallonare, che evita la distensione del tendine infiammato.

Parlane comunque con il tuo medico ed, eventualmente, con un ortopedico o fisiatra.

Ciao!

Rispondi