Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7558
    kolomi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho 45 anni, da circa 3/4 settimane dolore al tendine d’Achille (dopo aver giocato a calcio sull’erba a piedi nudi), inizialmente non gli ho dato peso perché era solo un fastidio e pensavo passasse da sé, ora invece è peggiorato e mi sveglio già dalla mattina col dolore. Il dolore aumenta dopo aver guidato l’auto o quando faccio anche delle piccole salite a piedi.
      Da una settimana sto facendo una cura con antiinfiammatori (inizialmente nimesulide ora brufen) ma il risultato non cambia.
      E’ il caso di fare un’ecografia? Devo cambiare antinfiammatorio? Devo stare a riposo? E’ utile il ghiaccio?
      Grazie per tutte le informazioni che mi darete.
      Saluti
      Marco

      #14381
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Senz’altro un’indagine radiologica (ecografia o risonanza) sarebbe opportuna, così come pure il riposo maggiore possibile, e la terapia con antinfiammatori non sempre riesce ad avere effetto, anche se corretta in questi casi, ma il suo beneficio aumenta noevolmante se associato a riposo e all’uso di calzatura con un pò di rialzo tallonare, che evita la distensione del tendine infiammato.

        Parlane comunque con il tuo medico ed, eventualmente, con un ortopedico o fisiatra.

        Ciao!

        #3927
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.