Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8647
    lazmellizas
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      vorrei sapere se c’è interazione tra fedra e rovamicina(il cui principio attivo è la spiramicina)c’è chi mi dice di si e chi di no,cosa devo pensare?poichè finirei l’assunzione dell’antibiotico(l’assunzione nn si protrarrà per piu di 5 giorni a partire da oggi) contemporaneamente all’attuale confezione di fedra,come mi devo comportare?devo cioè iniziare la confezione successiva senza rispettare la pausa di 7 giorni?e poi,con l’inizio della nuova confezione,sarei coperta?grazie

      #8644
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non sono riportate interazioni farmacologiche fra spiramicina e contraccettivi orali. Solamente per alcuni antibiotici (ampicillina, tetracicline) si consiglia una valutazione caso per caso.

        Se comunque vuoi essere più che sicura, utilizza altri metodi contraccettivi (condom, diaframma ecc ecc) per la durata della terapia antibiotica e per i 7 giorni seguenti, proseguendo la pillola senza fare la pausa dei 7 giorni.

        Ciao!

        #214
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8645
          pixie82
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            prendo belara e rovamicina.
            e ho sentito troppi pareri discordanti riguardo l’interazione tra i 2 farmaci.
            Posso veramente stare tranquilla, ho letto i 2 foglietti illustrativi e nessun principio attivo dell’uno influenza l’altro, ma vorrei una maggiore rassicurazione.

            #8646
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Come hai già letto, NON E’ DOCUMENTATA alcuna interazione fra i due farmaci, quindi puoi assumerli tranquillamente.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.