Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7631
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile dott buongiorno,
      è da una vita che mi capita una cosa strana ma mai sono arrivata a svenirne.
      Quando vedo troppo oro o argento, ad esempio addosso alle persone, oppurein una gioielleria, mi viene una tremarella nelle gambe e mi devo staccare, sedermi e ripigliarmi. E fin qui, quando mi è capitato ho risolto con 5 minuti di rilassamnto totale su una sedia…mi sarà capitato una decina di volte in 35 anni. L’altro giorno entro in una gioielleria e dopo un pò inizio a provarmi degli orologi…quella sensazione mi è tornata ma nn potevo scappare perchè stavo provando…praticamente sono svenuta…a più riprese perchè cercavo di rialzarmi ma ricadevo…dopo acqua e zucchero e via da quel posto pieno di caldo luci e metalli mi son ripresa…ma il fatto di essere addirittura svenuta mi ha un pò sconvolto…(aggiungo che avevo mangiato pochissimo)…volevo un suo parere, ma ha un nome questa debolezza? grazie in anticipo
      P

      #14461
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Sicuramente si tratta di una delle tante forme di somatizzazione d’ansia, ed il fatto che ti si scateni in quelle particolari circostanze andrebbe aprrofondito in un percorso psicoterapico.
        Al momento, comunque, potresti superarlo con una piccola dose di ansiolitico prima di di entrare in una gioielleria.

        Ciao!

        #4024
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.