Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8328
    marzia81
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ho appena iniziato a prender la pillola,e alla fine della seconda settimana di assunzione della stessa ho avuto un rapporto non protetto.Il giorno successivo al rapporto ho cominciato a preder meclon candelette vaginali per una settimana;diversi farmacisti mi hanno detto che non può esserci interazione tra l’assunzione del meclon e della pillola,anche se avviene a un paio d’ore di distanza -come nel mio caso-.Un solo medico mi ha detto che invece non è così,e dato che ho interrotto l’assunzione della pillola domenica(ho finito la scatola),e non sono ancora comparse le mestruazioni che,in forza di quanto segnalato dal foglietto illustrativo della pillola, dovrebbero comparire il secondo o il terzo giorno successivo all’interruzione dell’assunzione della pillola,temo una gravidanza,sono spaventatissima;è possibile?

      #8327
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara marzia,

        sono perfettamente d’accordo con i farmacisti che hai consultato, infatti come riportato dalla scheda tecnica del Meclon:

        “…Metronidazolo e clotrimazolo (Meclon) non vengono praticamente assorbiti per applicazione locale e perciò non si osservano effetti sistemici che possono riguardare controindicazioni diverse da quelle sopra riportate o causare effetti collaterali indesiderabili…”

        e quindi non possono esserci assolutamente interazioni farmacologiche con una sostanza che viene assunta per bocca come la Pillola.

        Il fatto che non ti venga l’emorragia da sospensione può essere dovuto al basso tenore di estrogeni della pillola che stai usando o, molto più probabilmente, dallo stato di ansia in cui ti trovi.

        Saluti e…rilassati![:)]

        #135
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.