Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #14499
    carter
    Moderatore
      Up
      0
      Down
      ::

      il giudizio a distanza sull’apprpriatezza terapeutica è sempre particamente impossibile, data la mancanza di conoscenza sufficiente del quadro clinico complessivo, quindi, come sempre, bisogna fidarsi ed affidarsi al proprio medico curante.
      Per quanto riguarda le accortezze alimentari per l’infiammazione delle parti alte del tubo digerente, sarà bene evitare grassi animali (ma anche l’olio non va abusato), alcool, spezie, cibi piccanti, brodi di carne (anche se sgrassati), dolci e bevande gassate, nonchè quantità eccessive di cibi proteici (soprattutto carne).

      Ciao!

      #7660
      giovidigi
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Da rx esofago stomaco e intestino è stata riscontrata gastrite e problema al duodeno(duodenite) ed il mio medico mi ha prescritto lucen esomeprazolo da assumere 40 mg alle 22.30 per 14 gg. e dopo 20 mg per altri 14 giorni ed a seguire mi darà terapia mantenimento.
        Volevo sapere se ritenete corretta la cura e che altre accortenze alimentari devo seguire.
        Grazie

        #4063
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #14500
          giovidigi
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            inoltre se respiro profondamente a bocca aperta sento come una spina alla bocca dello stomaco è sempre per la gastrite?

            #14501
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Presumibilmente si, soprattutto se questo fastidio viene avvertito a stomaco vuoto o, viceversa, alla fine di un pasto, magari abbondante.

              Ciao!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.