• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da ly.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8172
    ly
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      mio figlio di 19 anni ha avuto nel corso degli anni, tre episodi di pytiriasis versicolor,le due prime trattate esternamente e la terza con trattamento interno. Ultimamente ha avuto una balanopostite, dovuta a stafilococco e enterococco, curata e ora guarita. Ho letto tante cose per cercare di capire la causa di tutto ciò, ora mi è abbastanza chiaro e ne ho dedotto che sarebbe opportuno rinforzare il sistema immunitario. La domanda è COME? Soffre inoltre di riccorenti mal d’orecchio.
      Grazie per eventuali chiarimenti e consigli.Sono dell’idea che è meglio prevvenire che guarire quando si può, se si può.

      #8170
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Vorrei dire innanzitutto che gli episodi infettivi di tuo figlio rientrano assolutamente nella media e non fanno pensare a nessun deficit delle difese immunitarie. Comunque in commercio ci sono numerose sostanze che stimolano il sistema immunitario. Una delle più efficaci è senz’altro il pidotimod (Pigitil).
        Il pidotimod è una sostanza immunostimolante che agisce mediante la stimolazione e la regolazione della risposta immunitaria cellulare. Sostituendo parzialmente o potenziando le funzioni timiche, il pidotimod induce la maturazione e l’assunzione di una piena immunocompetenza da parte del linfocita T deficitario al quale, in condizioni fisiologiche, è affidato il ruolo di coordinatore dell’immunità specifica.
        Il pidotimod, inoltre, stimola i macrofagi che sono deputati essenzialmente a captare l’antigene ed a presentarlo sulla loro membrana in associazione con gli antigeni di istocompatibilità.

        All’efficienza delle difese immunitarie specifiche, cellulari ed anticorpali, viene riconosciuta la capacità di difesa dell’organismo contro gli agenti infettivi.

        La posologia abituale è di una bustina da 800 mg 2 volte al giorno per circa un mese.

        Saluti,

        #108
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8171
          Up
          0
          Down
          ::

          quote:
          Originariamente inviato da sanmag

          Vorrei dire innanzitutto che gli episodi infettivi di tuo figlio rientrano assolutamente nella media e non fanno pensare a nessun deficit delle difese immunitarie. Comunque in commercio ci sono numerose sostanze che stimolano il sistema immunitario. Una delle più efficaci è senz’altro il pidotimod (Pigitil).
          Il pidotimod è una sostanza immunostimolante che agisce mediante la stimolazione e la regolazione della risposta immunitaria cellulare. Sostituendo parzialmente o potenziando le funzioni timiche, il pidotimod induce la maturazione e l’assunzione di una piena immunocompetenza da parte del linfocita T deficitario al quale, in condizioni fisiologiche, è affidato il ruolo di coordinatore dell’immunità specifica.
          Il pidotimod, inoltre, stimola i macrofagi che sono deputati essenzialmente a captare l’antigene ed a presentarlo sulla loro membrana in associazione con gli antigeni di istocompatibilità.

          All’efficienza delle difese immunitarie specifiche, cellulari ed anticorpali, viene riconosciuta la capacità di difesa dell’organismo contro gli agenti infettivi.

          La posologia abituale è di una bustina da 800 mg 2 volte al giorno per circa un mese.

          Saluti,


        Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.