Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4341
    Up
    0
    Down
    ::

    Tanta voglia di lavorare…ma con i farmaci psichiatrici e 80% di invalidità è possibile?

    Dall’età di 27 anni prendo due pasticche di Seroquel da 400mg e 9mg di Invega (tutti e due i farmaci sono a rilascio prolungato) per disturbo dell’umore.Inoltre fin dall’età di 23 anni convivo con un acufene nell’orecchio destro.

    Vorrei fare il pizzaiolo però non so se con i farmaci che prendo posso farcela visto che li prendo di sera verso le 19:00 (Invega la mattina) e ho sonnolenza.Il Seroquel mi indebolisce.

    Gradirei un parere medico e ringrazio in anticipo.

    #14823
    risaliti1964
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, sono uno psichiatra che lavora da molti anni in un servizio di salute mentale pubblico, in Toscana, e mi occupo in particolare di riabilitazione e reinserimento, sociale, familiare, lavorativo, ecc., delle persone con disturbi mentali gravi.
      Alla sua domanda mi sento di rispondere così: qualsiasi terapia con farmaci psichiatrici serve a contenere i sintomi della malattia mentale ma non dovrebbe in alcun modo ostacolare il reinserimento e la possibilità di svolgere una vita dignitosa. Bisogna quindi lavorare, d’accordo con lo psichiatra di riferimento, al fine di trovare il o i farmaci adatti ai dosaggi adeguati per poter fare una vita il più normale possibile. Spero di essere stato d’aiuto, francesco risaliti

    Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.