Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4348
    fuocogreco
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera a tutti. Ormai e’ parecchio che soffro di cervicobrachialgia . Ultimamente sono andato da una reumatologa per un’altro problema ( gotta ) e mi ha prescritto : cerotti Versatis 5% ( principio attivo lidocaina ) per 12 ore per 10 giorni , 2 pastiglie al giorno di Kolibri’ ( principio attivo: tramadolo 37,5 mg + paracetamolo 325 mg ) e Nicetile 500 mg , 2 compresse al giorno per 2 mesi.

      Vorrei sapere se qualcuno ha provato questi farmaci e ha trovato giovamento Possibilmente vorrei sentire anche il parere di un parere di un medico.

      Grazie mille a chi mi vorra’ rispondere 😀

      #14781
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La terapia suggerita è senz’altro indicata per i dolori di notevole entità, avendoti associato vari principi antalgici in genere molto efficaci; a parte una possibile sonnolenza indotta dal tramadolo, non dovresti avere nessun altro effetto collaterale non voluto.

        Ciao!

        #14782
        fuocogreco
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Grazie per la risposta !

          Comunque e’ ormai 10 giorni che mi metto i cerotti Versatis , che prendo il Kolibri’ ed e’ quasi 2 mesi che prendo 2 compresse di Nicetile 500mg ma i dolori alla zona cervicobrachiale ( soprattutto i dolori si fanno piu’ intensi nella zona della cuffia dei rotatori della spalla destra ) sono diminuiti di poco 🙁

          Premetto che ho 52 anni e che prima dei 50 anni non sapevo neanche cosa volevano dire questo tipo di dolori . Mi sono anche iscritto ad un corso di ginnastica posturale e mi sono messo un po’ a dieta ( sono in sovrappeso di circa 12 chili ) .

          Secondo lei quali altri rimedi dovrei adottare e, soprattutto farmacologicamente, se ci sono altri medicinali , magari piu’ potenti, che potrebbero alleviarmi i dolori.

          Grazie mille 🙂

          #14817
          fuocogreco
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Buonasera. Per i miei dolori cervicobrachiali ( dalla risonanza magnetica e dalla elettromiografia e’ stato accertato che ho delle protrusioni a C5-C6 e a C6-C7 ,con ridduzione in ampiezza del forame di coniugazione; a C7-D1 : modica protrusione discale posteriore ad ampio raggio ) ho effettuato in data 2 Luglio 2016 una visita ad un centro del dolore.Il medico anestesista mi ha prescritto come terapia Gabapentin 300 mg 1 compressa alla sera per i primi 10 giorni poi 300 mg al mattino e 300 mg alla sera + Paracetamolo 500 mg con codeina 30 mg ( al bisogno sino a 3 volte al giorno ).
            In data 16 Luglio sono ritornato dal dottore dicendogli che i dolori erano ancora forti . Lui mi ha prescritto al posto del Paracetamolo + Codeina dei cerotti con principio attivo FENTANIL che dovevo tenere per 3 giorni e poi cambiarli. Il problema e’ che dopo qualche giorno ho accusato degli effetti collaterali: difficolta’ di respiro, nausea e difficolta’ di deglutizione . Quella sera ho pure chiamato l’ambulanza, forse preso anche dal panico essendo a casa da solo. Ho avvisato il dottore che mi ha detto di sospendere detti cerotti e di ritornare a prendere il Paracetamolo + Codeina e continuare con il Gabapentin. Io chiedo, ma questi cerotti sono talmente forti da causare effetti collaterali cosi’ forti? Quindi cosa mi aspetto a questo punto? L’operazione? 😐 :|Veramente sono demoralizzato 😥

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.