Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4356
    Up
    0
    Down
    ::

    Buongiorno, sto cercando di capire una cosa. Il mio medico (a me, mia mamma e a mio fratello) ha prescritto l’antistaminico senza fare delle analisi. ma è legale? si può fare?

    #14795
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Per fare una diagnosi, non sempre sono necessarie le analisi; anzi, le analisi servono solamente a confermare o escludere una diagnosi che il medico ha già in mente dopo la visita del paziente.
      Il medico dà la terapia sulla base di una diagnosi e se questa è stata fatta su base esclusivamente clinica, non per questo la terapia ha meno valore o è “illegale”.
      La vera domanda da fare è un’altra: il rapporto fra il medico ed il paziente è strettamente basato sulla fiducia indiscussa che il paziente deve avere nei confronti del medico. Dalla domanda che hai postato sul forum, si potrebbe dedurre che non ti fidi molto del medico a cui ti sei rivolta: cerca di recuperare questo rapporto, oppure cerca un altro medico di cui ti possa fidare veramente.

      #14824
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve,sono una ragazza di 22 anni… Da circa un mese mi é stata diagnosticata quella che viene chiamata follicolite. É iniziato tutto con la comparsa di 4 puntine nel collo che giorno dopo giorno hanno iniziato ad espandersi per tutta la zona… Sono puntine rosse con punte di materia,alcune più piene rispetto ad altre. Il problema principale é che ho eseguito diverse cure e per ultimo in 10 giorni ho preso due scatole di levoxocin + pomata (fucicort),ma dopo avere smesso di prendere l antibiotico sono ritornate le puntine con materia e si stanno iniziando ad espandere anche verso il viso. Non so che fare,mi sento scoraggiata. Spero mi possa aiutare… Grazie per l’attenzione

      #14825
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Rosy, dovresti aprire un Topic diverso: la tua non è una risposta all’argomento “Allergie”…
        Comunque se dopo il Levoxacin ed il Fucicort la follicolite è tornata, ti suggerirei 2 cose:
        1) Una visita dermatologica specialistica per confermare la diagnosi (potrebbe non trattarsi di follicolite)
        2) Se si conferma la diagnosi, prima di prendere altri antibiotici, fai un esame colturale con antibiogramma del pus che fuoriesce dalle lesioni e vediamo qualìè l’antibiotico adatto a curarle.

        Ciao!

      Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.