Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4394
    trinity79
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gent.Li Dottori,

      recentemente sono stato da un dottore in Scienze Tricologiche Mediche e Chirurgiche specializzato in Dermatologia e Venereologia e in Idrologia Medica, perché vedo che i mie capelli si stanno diradando.

      Volevo un Vostro parere sui farmaci consigliatimi.

      Dovrei prendere Propecia compresse una la dì (Finasteride 1 mg) per 6 mesi e Minoxidil 5% lozione 2 ml alla sera sempre per 6 mesi (la terapia di mantenimento dovrebbe essere continuativa, in teoria, abbassando la dose dei farmaci).

      Mi sembra di aver capito che ci sono diverse controindicazioni soprattutto per Propecia, pertanto chiedo un vostro parere a riguardo.

      Se possibile rimango in attesa di una Vostra cortese risposta in merito. Grazie.

      #14878
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Tutti i farmaci, in quanto tali, hanno i loro effetti secondari indesiderati, tuttavia quelli di Propecia (Finasteride da 1 mg) sono piuttosto rari e scarsamente significativi. Considera che i pazienti affetti da ipertrofia prostatica, prendono per decenni la Finasteride a 5 mg al giorno (cioè 5 cp di Propecia al giorno) senza riscontrare particolari effetti.
        Il Minoxidil poi è un betabloccante ma, utilizzato per via locale l’assorbimento è minimo e quindi gli effetti secondari quasi irrilevanti.
        Chiedi comunque sempre consiglio al tuo medico che ti saprà dare le indicazioni più opportune.

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.