• Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da piola.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #9764
    piola
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno a tutti!
      Ho quasi 40 anni e un problema quasi da sempre. Soffro di colite e spessissimo ho l’addome gonfio.
      La mia dieta e’ molto varia, mangio di tutto , dai carboidrati alle verdure, pesce e carne. Spesso sono proprio le verdure a darmi problemi di gonfiore, ma nn sempre e’ facile stabilire la causa del problema.
      mi piacerebbe sapere se ho possibilita’ di risolvere utilizzando dei prodotti omeopatici.
      Grazie
      Paola

      #9755
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        cara amica il colon irritabile purtroppo nella maggior parte dei casi e di origine psicosomatica , poi si aggiunge la cattiva alimentazione ed infine ci ritroviamo di fronte un addome gonfio e proteso come un tamburo, allora la prima cosa limitiamoci con i carboidrati, evitiamo latte e derivati, legumi, ma approntiamo una dieta a base di fibre.
        al momento consiglierei un protocollo omeopatico cosi impostato
        IGNATIA HEEL COMPRESSE 1 CPS 3 AL DI SA SUCCHIARE PEIMA DEI PASTI
        ENDOFIT NORM COMPRESSE UNA CPS AL MATTINO A DIGIUNO
        NUX VOMICA HOMACCORD GOCCE 50 GTT. IN UN LITRO D’ACQUA DA BERE DURANTE LA GIORNATE IL TUTTO PER ALMENO 30 GG POI MI FAI SAPERE
        tI SALUTO

        #9756
        piola
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          Ho iniziato con la cura gia’ da stamattina ma, avrei due domandine ancora.
          Mi sta dicendo di evitare il latte e i derivati, ma lo jogurt ad esempio?Ne prendo sempre uno al giorno, e lo faccio da me, devo evitarlo lo stesso?
          Mi capita anche di prendere l’aloe per un problema di candidosi, non e’ che devo evitare anche questo?
          Grazie ancora per i consigli

          #9757
          antifra
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            cara amica lo yogurt mi sta bene ovviamnete magro, lo stesso per l’aloe ma non credo che riuscirai a curare la candidosi con l’aloe!!!
            da chi ti è stato consigliato????
            Ti saluto

            #618
            antifra
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::
              #9758
              piola
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                IL DISCORSO DELLA CANDIDOSI E’ ASSAI LUNGO , MAGARI UN GIORNO LE MANDERO’ UNA MAIL CON IL RACCONTO DETTAGLIATO……NATURALMENTE SE AVRA’ VOGLIA DI LEGGERE UN “ROMANZO”!!
                LE FARO’ SAPERE I RISULTATI DELLA CURA CHE MI HA CONSIGLIATO PER LA COLITE

                #9759
                antifra
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  cara amica in medicina bisogna aver sempre tempo per chi a bisogno di aiuto,volevo solo consigliarti che con l’aloe difficilmente riesci a curare la candida.
                  Ti saluto se vuoi possiamo anche fare quattro chiacchere al tel.
                  il mio numero lo sai, nel caso se mi lasci il tuo ti chiamo io.

                  #9760
                  piola
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    mi faccia sapere in che orari e’ piu’libero per una chiaccherata telefonica

                    #9761
                    antifra
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      Cara amica sono sempre disponibile ma per una chiacchiarata tranquilla dalle 15.00/16.00
                      Ti saluto

                      #9762
                      piola
                      Membro
                        Up
                        0
                        Down
                        ::

                        Sto facendo la cura che mi ha consigliato da circa 5gg, e sto notando dei microforuncoletti sul viso.
                        Non ho mai sofferto ne di acne , e raramente ho avuto qualche foruncolo, crede che possa essere una reazione a qualcuno dei prodotti che sto usando?
                        Approfitto per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua!
                        Grazie.

                        #9763
                        antifra
                        Membro
                          Up
                          0
                          Down
                          ::

                          CARA AMICA ASSOLUTAMENTO NO.. LA MAEDICINA OMEOPATICA NON HA WEFFETTI COLLETERALI POTREBBE ESSEREQUALCHE COSA CHE HAI MANGIATO IN QUESTI GIORNI, QUALCHE ALLERGIA ALLA PRIMAVERA ESPLOSA CONSI ALL’IMPROVVISO TANTE LE CAUSE MA NON LA TERAPIA.
                          ti SALUTO

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.