• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni fa da trinity.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #9801
    trinity
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dott. La disturbo x un mio problema ke mi accompagna da qualke anno ormai……sn totalmente dipendente dal burro cacao….è pazzesco…ma nn sono riuscita a uscirne……se nn ce l’ho con me le labbra mi si seccano,mi diventano asciutte e dolorosissime al punto ke una volta dal parrucchiere avendolo dimenticato a casa…alla fine della piega ai capelli nn ho piu potuto parlare…xke aprire la bocca mi faceva un male….
      Potrei citare altri episodi…..mi aiuti lei..io voglio uscirne……ho letto ke tra l’altro contiene “paraffinum liquidum” “paraffin” e non sono cose buone x la salute…
      Se mi consiglia un qualcosa d naturale con cui sostituirlo e ke poi potrei lasciare tornando “normale” le sarei davvero grata……..

      Grazie come sempre….

      #9797
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        CARA AMICA AL MOMEMTO CONSIGLIEREI QUESTO TIPO DI STIK
        EUCERIN Stick Labbra protezione attiva 4,9g
        pelle sensibile fammi sapere
        TI saluto

        #9798
        antifra
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          non considerare la risposta precedente ma questa:
          Potrebbe trattarsi di una cheilite attinica(solare) oppure un ‘allergia cronicizzata.Provi ad eseguire i patch test serie sidapa, e nel frattempo applichi quotidianamente ceralip stick per labbra ed assuma repervit cpr una per 2 volte al giorno per 30-40gg
          i patch test li puoi eseguire in un reparto dermatologico opsedaliero oppure presso strutture private.
          ti saluto fammi sapere

          #636
          antifra
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::
            #9799
            trinity
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Dott. innanzi tutto grazie per la risposta peraltro così celere…però vorrei precisare che il mio problema non è insorto dopo o cmq in connessione a esposizioni solari…….2inverni fa mi si screpolarono le labbra come normalmente puo accadere x il freddo,il vento…..comprai un burro cacao….il problema si risolse e io (da perfetta stupida) continuai a comperarli perchè (maledetti) esistono quelli all’ananas,ai frutti di bosco,al mandarino……ke risultano piacevoli…….da quel momento non ho piu potuto smettere……..
              Io ero in cerca di un rimedio possibilmente naturale da applicare x poter lasciare qst “vizio” ……(ke so….pensavo a quelli ke assumono i cerotti di nicotina per smettere di fumare……) e x poi dire ADDIO a queste cose…..se solo lo vincessi non ne vorrei vedere MAI PIU!!!!!!!!!!!

              Naturalmente Grazie 1000 x l’attenzione……..

              PS: tengo a precisare ke le mie labbra non si spaccano o sanguinano o si screpolano………fanno male se le tengo in astinenza da questo odiosissimo burro cacao……..
              (Mi scusi tanto….era solo x dare una anamemnesi un po piu dettagliata)
              Cordialmente……[:)]

              #9800
              antifra
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Cara amica il problema è ormai cronicizzato quindi ti consiglierei la terapia impostata per poi poter dire tra 40gg circa di aver risulto.
                questo è il mio consiglio spassionato poi sei libera dim fare come vuoi.
                TI saluto

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.