Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9879
    kolomi
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Sapevo che avere la varicella da adulto era peggio che da bambino ma che fosse così terribile non lo potevo immaginare… Circa un mese e mezzo fa sono stato colpito in forma violenta da questa malattia con febbre molto alta, prurito da impazzire e vescicolette ovunque (solo chi l’ha avuta da adulto potrà capirmi). Il problema è che dopo tutto questo tempo sono ancora completamente cosparso di macchie sul volto e sul corpo.
      Quello che mi preoccupa di più è il volto e vorrei sapere se posso prendere qualche pomata, per eliminare le macchie o comunque per schiarirle e eventualmente per limitare i “crateri” che si sono formati sulla fronte. E inoltre se posso prendere il sole o è tassativamente vietato per evitare danni permanenti.
      E quanto tempo ci vorrà per guarire – quasi – completamente!!

      #9876
      antifra
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        CARO AMICO COME BEN SAI LA VARICELLA E DI ORIGINE VIRALE AL MOMENTO NON TI CONSIGLIEREI NESSUN TIPO DI POMATA , MA LASCIA CHE SECCHINO DA SOLE , MI RACCOMANDO EVITA ASSOLUTAMENTE DI GRATTARTI PERCHE POTREBBE PROCURARTI DELLE FERITA CHE NON VANNO PIOU VIA, L’UNICO CONSIGLIO TERAPEUTICO CHE POSSO DARTI è QUELLO DI PRENDERE DELLA VITAMINA B 12 .
        ti SALUTO

        #9877
        kolomi
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie per la risposta! Il rischio di grattarmi non c’è perché sono solo macchie non in rilievo, ma chiedevo se è normale che ne sono ancora completamente pieno dopo un mese e mezzo e inoltre se posso o meno prendere il sole, anche solo quello camminando per la strada…
          Grazie ancora!

          #9878
          antifra
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Caro amico non conoscendo la tua anamnesi potrei anche dire che è normale che ad un mese e mezzo sei ancora sotto effetto, pero non preoccuparti è normale , per il sole è consigliabile evitare .-
            ti saluto

            #669
            antifra
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::
            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.