Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #9957
    corinna23
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ciao!ho 23 anni e prendo miranova da novembre, tutto ok, il fatto è che ci sono giorni in cui non vado in bagno il che ovviamente mi provoca fastidi! mia madre usa dei lassativi acquistati in erboristeria, non so la composizione, ma sono erbe comunque; si prendono la sera prima di andare a letto e l’effetto si manifesta al mattino. mi piacerebbe usarle, ma ho paura che possano annullare l’effetto contraccettivo; tra l’altro io prendo la pillola intorno alle 23 e il lassativo lo dovrei prendere in quell’ora; potrei anticipare l’orario d’assunzione della pillola…..ma il problema resta il lassativo in se e le sue possibili coseguenze…
      posso usare il lassativo, magari saltuariamente e per non fare coincidere l’orario d’assunzione con la pillola, anticipare l’assunzione di miranova alle 20? datemi un consiglio vi prego! grazie!

      #9955
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’ assorbimento della pillola può risultare ridotto in caso di vomito o diarrea grave insorti entro 3-4 ore dall’assunzione della compressa. Non è certamente il caso del lassativo, che quindi puoi prendere con tranquillità. Se poi vuoi proprio essere più che sicura, è sufficiente prendere la pillola a distanza di 4 ore dal lassativo.

        Ciao!

        #708
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #9956
          corinna23
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie 1000! quindi posso stare tranquilla! grazie ancora!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.