Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10000
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentile Dottore,
      è da ormai tre mesi che ho le mestruazioni molto abbondanti, mi durano con un flusso notevole anche 5 giorni ma la cosa strana è che inizio ad avere delle perdite rosee/marroncini anche dieci giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni, inizia poi il flusso “normale” e superati i 5 giorni continuo ad avere delle perdite marroncine non abbondanti per un altra settimana circa.
      Potrebbe trattarsi di carenza di progesterone?
      Spero di leggerla presto.

      #9996
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Potrebbero essere solamente dei normali spotting intermestruali (talvolta capita). Comunque consulta il tuo ginecologo, soprattutto per valutare se è il caso di fare qualche mese di “pillola” per risincronizzare il ciclo.
        Questo periodo di pillola, poi, andrebbe fatto sicuramente se, a causa dei flussi abbondanti, ti fossi nel frattempo anemizzata: ti converrebbe quindi fare anche un emocromo, una sideremia ed una ferritina per valutare l’impatto che queste perdite abbondanti hanno avuto sulla crasi ematica.

        Saluti!

        #720
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #9997
          mariposa
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Salve,anche io come te ho da due mesi mestruazioni che arrivano in ritardo precedute da macchie marroni per due/tre giorni e poi i normali cinque giorni.Cosa devo fare? Non mi è mai successo,ho un ciclo molto regolare da dodici anni,ora ne ho 24 e non ho mai avuti rapporti sessuali,e vorrei sapere se è normale o se devo prendere la pillola.Inoltre la pillola può essere prescritta daun medicodi base oppure da un ginecologo?
            Grazie ancora!

            #9998
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              Penso che, nel tuo caso, sarebbe preferibile andare da un ginecologo per esporgli il problema, potendo trattarsi semplicemente di una fase particolare del tuo ciclo mestruale; un’ecografia pelvica sarebbe ugualmente opportuna, e puoi sicuramente fartela prescrivere dal tuo medico.

              Ciao!

              #9999
              ale2012
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                Gentile Dottore
                grazie per l’ascolto.
                A luglio ho avuto una metruazione lunga 7 giorni e molto dolorosa, con scarso sanguinamento ma ua presenza constante di liquido marrone. Poi dai primi agosto ho un unico ciclo mestruale molto intenso. Il sangue dapprima era rosso vivo, poi è divenuto scuro e denso, quindi è tornato rosso vivo e fluido. Durante l’anno trascrso le mestruazioni sono state molto irregolari e dolorose.
                Attualmente ho ancora mestruazione.
                Sono in lista per un’ecografia ginecologica all’ospedale della proincia in cui abito.

                nel frattempo sarei curiosa di leggere il suo punto di vista.

                la ringrazio ancora per l’attenzione.

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.