Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10010
    ziarita
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno, mi chiamo Rita ed è la prima volta che scrivo.
      ho bisogno di un Suo consiglio…
      la scorsa estate ho avuto una candidosi dovuta presumibilmente ad una intolleranza agli assorbenti…l’infiammazione e il prurito si limitavano all’inguine e il dermatologo mi prescrisse ELAZOR 100 e BATRAFEN crema per 15 giorni.
      Ora, da alcuni giorni, accuso infiammazione e prurito però concentrato alle piccole e grandi labbra. Credo si tratti di una recidiva e volevo chiederLe se posso ripetere la stessa terapia (a dire il vero da qualche giorno sto già applicando la crema…e mi sembra di sentire la pelle un pò troppo sensibilizzata) oppure se, essendo i sintomi comparsi in zone più delicate, devo usare un altro tipo di crema.
      La prego mi aiuti! grazie [:I]

      #10003
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Quando la candidosi è piuttosto estesa, come nel tuo caso, generalmente preferisco una terapia per bocca. Generalmente uso il Diflucan 100 mg q cp al giorno per 10 giorni, ma sono disponibili altri antimicotici (Lamisil, Sporanox ecc ecc). Chiedi al tuo medico se, in assenza di controindicazioni, può prescriverteli.

        Saluti!

        #10004
        ziarita
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          grazie infinite dottore, allora Lei pensa che stavolta non vada bene ELAZOR 100? (mi scusi, glielo chiedo solo perchè ne ho una confezione disponibile e potrei iniziare la terapia già da oggi)
          La saluto cordialmente in attesa di una Sua risposta…buon lavoro

          #10005
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Elazor è identico al Diflucan, quello che anche io uso di solito. Puoi provare ad iniziare la cura con questo, però se il ceppo di candida fosse nel frattempo diventato resistente e vedi che non risolvi, cambierei antimicotico con uno di quelli che ti ho segnalato precedentemente.
            Del Batrafen puoi anche fare a meno se ti irrita: la terapia orale è sufficiente.

            #723
            sanmag
            Amministratore del forum
              Up
              0
              Down
              ::
              #10006
              ziarita
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                buongiorno dottore…seguirò immediatamente i suoi consigli…ancora una cosa vorrei chiederLe: io prendo SALAZOPYRIN EN 500 mg. due volte al giorno, oltre che APROVEL 150 mg. per l’ipertensione, e vorrei sapere se questi possono interagire con l’ELAZOR o gli altri farmaci da Lei indicati.
                grazie ancora e mi scusi.
                buon lavoro

                #10007
                anonymous
                Membro
                  Up
                  0
                  Down
                  ::

                  Non sono riportate interazioni in letteratura fra questi tre farmaci.

                  Ciao!

                  #10008
                  ziarita
                  Membro
                    Up
                    0
                    Down
                    ::

                    grazie dottore 🙂
                    buon lavoro

                    #10009
                    roxa-lla
                    Membro
                      Up
                      0
                      Down
                      ::

                      quote:
                      Originariamente inviato da sanmag

                      Non sono riportate interazioni in letteratura fra questi tre farmaci.

                      Ciao!


                      Ciao a tutti!!
                      Volevo chiedere se il farmaco Aprovel 150mg (per la pressione alta) poteva avere qualche controindicazione per un pz cardiopatico in terapia con Lanoxin 0,125 e con Morbo di Parkinson in terapia con mirapexin 0.7 (dopamino-agonista) e con sinemet 100+25 RM (levodopa).

                      Qualcuno può darmi delucidazioni su quanto ho detto sopra?
                      Sareste davvero gentili nel farlo.

                      Grazie anticipatamente.
                      A presto
                      Rossella

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.