Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10072
    arimix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Come ogni anno da quando inizia il caldo io sono costretta a sopportare fitte persistenti come se fossi trafitta da aghetti e dolore come se prendessi delle botte al braccio e alla gamba sinistri. Premetto che il cuore è normale, il dopler non ha riscontrato patologie. La pressione è sui 100/65 battiti 73 Eppure fatico a stare in piedi. Inoltre soffro di acufeni molto forti da tre anni circa.Credo non c’entri niente ma ho pure 2 noduli alla tiroide che curo con eutirox 75 mg.
      La ringrazio per la consueta attenzione e gentilezza.
      Anna

      #10070
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non c’è relazione fra i sintomi che riporti. I disturbi al braccio e la gamba sn non sono specifici di alcuna malattia. Potrebbe trattarsi di una nevrite o, più probabilmente, di una reazione d’ansia. Per quello che riguarda gli acufeni, sono talvolta causati da un “conflitto neurovascolare” in cui un vaso venoso o arterioso prebde contatto con il nervo cocleare, ed in questo caso sono curabili con la microchirurgia: devi però eseguire alcuni accertamenti diagnostici per porre una diagnosi precisa. I noduli tiroidei in Italia li ha una donna su tre: sono molto comuni ed in linea di massima vengono trattati bene con ormoni tiroidei (Eutirox).

        Saluti!

        #739
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10071
          arimix
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie x la risposta cmq volevo sottolineare che questo formicolio con ‘aghetti’ a braccio e gamba sinistra li ho solo durante il periodo di caldo.
            Grazie ancora.
            Anna

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.