Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10136
    arimix
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Mi vergogno a fare questa domanda e non so neanche se sto usando i termini giusti ma volevo sapere se la pelle della testa dell’utero deve essere liscia ho può avere delle ‘imperfezioni’ tipo ‘ponfetti’ molto piccoli (un paio) come se fossero ‘brufoli’… non so spiegarmi meglio perchè non li vedo ma ho potuto solo sentirli al tatto.Inoltre dal pap test non è emerso nulla.
      Grazie!

      #10133
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il collo dell’utero, e cioè la porzione di utero che protrude nella vagina, non è rivestito da pelle, ma da mucosa, che generalmente è perfettamente liscia.
        Se alla palpazione apprezzi delle piccole protuberanze, è opportuno che ti sottoponga ad una visita ginecologica ed eventualmente ad una colposcopia perchè potresti avere dei condilomi o altre lesioni da asportare e che abitualmente non vengono messe in evidenza dal Pap-Test.

        Ciao

        #761
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #10134
          arimix
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Sono risultate essere cisti di Naboth sulla cervice dell’utero e dicono perfettamente innocue. Ma cosa sarebbero precisamente? Grazie!

            #10135
            franc
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Come le hanno già detto,le cisti di Naboth non hanno significato patologico ma rappresentano semplicemente delle dilatazioni di ghiandole cervicali (e, per curiosità, possono diventare anche molto grandi).
              Saluti

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.