Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10148
    tizianafranc
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno, ho 25 anni e mi porto dietro l’acne da quando ne avevo più o meno 14, con alti e bassi, ma nell’ultimo anno si sta sfogando come non l’avevo mai avuta.
      La dermatologa dalla quale ero in cura mi ha fatto provare un’infinità di creme, gel, saponi, “neve carbonica” (così la chiamava lei) e antibiotici ma niente che mi guarisse.
      A marzo la ginecologa mi consiglia la pillola Milvane insieme ad un farmaco Roaccutan, che poi il medico me lo ha sostituito con Asoskin, giusto per una questione di mutuabilità.
      Non so se la cura è stata poco intensa e breve, ma ho la sensazione di si:
      Ho preso Aisoskin da 20 mg, 3 compresse alla settimana per 1 mese e 1/2, poi 5 compresse alla settimana per 2 mesi. I primi mesi tragico peggioramento. Ho finito da circa 20 gg proprio ora che stavo un po’ meglio, ma ho molte macchie rosse, meno brufoli di prima anche se 4 o 5 perenni ce li ho sempre se li tocco appena diventano 1 esplosione rossa.
      Ho quindi la sensazione che la cura sia stata troppo breve e con un mesetto in più avrei potuto stare meglio. Però anche a volerlo si va in un periodo caldo e non posso fare la cura d’estate.
      Immagino che come tutti gli anni al ritorno dalle vacanze il sole mi faccia tornare fuori un sacco di brufoli.
      E’ il caso di riniziare la cura a settembre per evitare di perdere tutto quello che ho guadagnato in questi mesi?
      E’ stata una cura troppo breve e poco intensa come credo?
      Nel frattempo uso creme e detergenti ma non so se possono bastare.
      Dovrò usare un solare apposito per l’acne e per non abbronzarmi in viso?
      Qualche consiglio da seguire per non portermi dietro l’acne fino a 30 anni?
      Grazie.

      #768
      tizianafranc
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.