• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 anni fa da annalisa.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #8334
    annalisa
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Anche io ho da circa un anno la pitiriasi versicolor,iniziata con una piccola macchia bianca sulla schiena,che ora si è estesa.Mi hanno consigliato inizialmente lo sporanox,e la pomata lamisil,ma ho avuto dopo una settimana di cura,una reazione allergica allo sporanox.Successivamente dopo l’allergia allo sporanox,mi hanno dato lo stiprox doccia schiuma,ma ancora nessun risultato soddisfacente;poi ho usato il pevaril soluzione non alcolica,e lamisil in compresse,per più di un mese. Proprio questa mattina mi è stato prescritto uno shampoo triatop per tre mesi,ma sarà sufficiente? e soprattutto come fare per non fare estendere ulteriormente il fungo? Quali sono le precauzioni per il vestiario? E soprattutto,non esiste un antimicotico da prendere per via orale,come lo sporanox,che non contenga itraconazolo,a cui sono allergica?

      spero possiate aiutarmi

      Annalisa

      #8333
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Comincio dal fondo.[:)]
        Un altro buon antimicotico orale che potresti usare è il Diflucan (Fluconazolo): per le dermatomicosi, incluse tinea pedis, corporis, cruris, pityriasis versicolor e le infezioni cutanee da Candida, la dose usuale è di 50-100 mg al dì in unica somministrazione per 2-4 settimane di terapia. Bisogna poi tener presente che anche se la terapia ha funzionato, le macchie non scompaiono finchè non cambi completamente l’epidermide (un mese circa dopo la sospensione della terapia).
        Cerca però soprattutto di “curare” la pelle nel senso di renderla puù difficimente attaccabile dal fungo, altrimenti le recidive sono garantite (le misure del genere sterilizzare le lenzuola o gli asciugamani non servono a nulla). Consulta un buon dermatologo per farti consigliare prodotti e saponi acidi che possano aiutare la tua pelle a resistere.

        Ciao!

        #139
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.