Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10184
    trinity
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera Dottoressa,la disturbo nuovamente….in seguito all’influenza di cui le parlavo ieri,oltre a mal di gola e naso chiuso ke ho avuto nei giorni scorsi…da ieri sera accuso mal d’orecchio…da bambina soffrivo di otite..e ho una paura assurda del mal d’orecchio…quasi una fobia…..ke posso prendere??Ho preso una bustina di Oki….ma purtroppo nn ho avuto risultati… 🙁
      se puo consigliarmi qualcos’altro ke nn faccia interazione cn Nuvaring…..grazie davvero tante x la cortese disponibilità…

      #10181
      franc
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Da quanto tempo ha febbre, mal di gola e mal d’orecchio?
        Per ora (parlo a titolo personale, moltissimi miei colleghi non sarebbero d’accordo con me) sospenda l’uso di Oki: è un antiinfiammatorio e a volte inutile. Nel caso la febbre sia alta (diciamo oltre 37.8) usi il Paracetamolo (Tachipirina, Efferalgan..) oltre ad abbassagliela, allieverà i sintomi influenzali.
        Magari si potrebbe fare vedere dal suo medico che può ritenere necessario l’uso di un antibiotico (se la cosa è batterica) e sicuramente le toglerà ogni dubbio e paura.
        Saluti!

        PS Il Nuvaring interagisce con pochissimi farmaci: per l’epilessia,i barbiturici derivati dal primidone e alcuni antibiotici tipo: rimfapicina tetracicline, penicilline (mi scusi ma non me ne vengono in mente altri -non è il mio campo 🙂 – se guarda sul foglietto illustrativo dovrebbero essere comunque scritte tutte le interazioni). Si ricordi di dire al suo medico che usa il Nuvaring!

        #787
        franc
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #10182
          trinity
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Dottoressa,ho omesso di dire ke nn ho avuto nè ho febbre..è un raffreddore fastidioso ke da giorni mi staziona su:gola,naso (ma qui nn ho piu nulla) e ora ho solo mal d’orecchio…..spero ke mi passi presto….Grazie di tutto…

            #10183
            franc
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              ah, mi scusi, nel mio immaginario lei aveva anche la febbre 🙂 (questo è il problema di un forum medico, ma ci si accontenta!)
              personalmente non prenderei oki o altri antiinfiammatori.
              se non passa da solo, si faccia vedere (sono un po’ anche gli sbalzi di tempo, caldo-freddo..)
              saluti

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.