Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #10220
    guest
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egregio Dottore,
      le scrivo perchè da sempre anche se per fortuna non frequentemente soffro di un dolore terribile sotto il coccige, internamente, che compare subito dopo i rapporti sessuali, è molto fastidioso mi dà anche lo stimolo di andare in bagno anche se poi alla fine non concludo nulla.
      Ho notato che compare dop oaver raggiunto l’orgasmo e solo dopo aver praticato alcune posizioni.
      E’ un dolore pungente e pulsante che dura in media una mezzora.
      Solitamente non prendo nulla ma l’ultima volta è stato davvero terribile, un amica che ha lo stesso problema mi ha parlato di un nervo che causa questo tipo di dolore però non ha saputo dirmi di più.
      Secondo lei di cosa si tratta?
      Quando compare quel dolore cos’è meglio prendere?
      Ci sono degli accertamenti da fare?
      Resto in attesa di un suo riscontro.
      Cordialmente la saluto

      #10219
      norton
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara amica, il disturbo di cui parli viene definito dispaurenia o vaginismo funzionale ed è molto comune nelle
        donne. Se non vi sono lesioni degli organi genitali ed è stata fatta una visita ginecologica che non ha evidenziato infezioni vaginali, il disturbo è legato alla contrazione dolorosa dei muscoli costrittori della vagina dovuta alla iperestesia (sensilibilità aumentata ) dei genitali esterni ed è quindi un disturbo di natura psicosessuale.
        Parlane presto al tuo partner e al tuo ginecologo, troverete i giusti rimedi.
        un saluto

        #802
        norton
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.